Eurovision 2022, Laura Pausini, età, vita privata, carriera, Instagram

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Laura Pausini, cantante italiana famosa in tutto il mondo, si prepara  a salire sul palco dell’Eurovision Song Contest nei panni di conduttrice. L’artista emiliano-romagnola ha inciso quattordici album in carriera e ha ottenuto tantissimi riconoscimenti internazionali. Ha inciso brani in spagnolo, inglese, portoghese e francese e venduto oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo.

Chi è Laura Pausini

Laura Pausini, nata a Faenza, in provincia di Ravenna, il 16 Maggio 1974, è una delle cantautrici italiane più famose e riconosciute. La sua voce è inconfondibile e apprezzata in tutto il mondo, come dimostrano gli oltre 70 milioni di dischi venduti. Primogenita del cantante di pianobar Fabrizio Pausini, lo affianca durante le sue serate musicali in giro per l’Emilia Romagna. Dai suoi umili esordi, trova il successo per la prima volta nel 1993, quando vince l’edizione Giovani del Festival di Sanremo con il brano cult La solitudine.

La carriera di Laura Pausini

Da allora Laura Pausini incide un successo dopo l’altro. Nel 1994 torna a Sanremo con Strani amori, stavolta classificandosi terza tra i Big, e comincia ad affermarsi anche nel mercato spagnolo, latino e inglese. Nel 2006 è la prima cantante italiana a vincere un Grammy Award, i “Premi Oscar” della musica americana, per l’album Resta in ascolto. Prima di lei, l’unico cantante italiano ad aver ottenuto il riconoscimento era Domenico Modugno. Nel corso della sua carriera, Laura Pausini incide quattordici album in studio, incluso il fortunatissimo album di cover Io Canto e la raccolta di brani natalizi Laura Xmas.


Laura Pausini all’Eurovision 2022

Laura Pausini sarà una dei conduttori di Eurovision 2022, insieme all’ex conduttore di X-Factor Alessandro Cattelan e al cantante di fama internazionale Mika. Quest’anno la kermesse della musica internazionale si svolgerà a Torino, il 10, 12 e 14 Maggio al Palaolimpico.

Vita privata di Laura Pausini

Dal 1993 al 2001 Laura Pausini ha avuto una relazione con Alfredo Cerruti jr., all’epoca suo agente e produttore discografico. La cantante ha poi legato nel 2002 con Gabriele Parisi, suo nuovo agente. La loro relazione professionale e sentimentale si conclude nel 2004. Nel 2005 Laura Pausini si innamora del suo chitarrista e produttore artistico Paolo Carta. La loro storia d’amore continua ancora oggi: dopo sedici anni i due sono più uniti che mai. Nel 2013 hanno avuto una figlia, Paola, che oggi ha otto anni. Paolo Carta era già padre di tre figli, Jader, Jacopo e Joseph, nati dal suo precedente matrimonio con Rebecca Galli.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria