Eurovision 2022, la scaletta e le canzoni della seconda serata

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questa sera si terrà la seconda serata del Festival più atteso di tutto l’anno. Torna Eurovision 2022 e ci saranno tantissime sorprese che conquisteranno il pubblico presente e quello che segue invece da casa. Attesissimo il duetto tra Laura Pausini e Mika e ad illuminare il palco sarà anche Il Volo con yna nuova originale performance con ‘Grande Amore’, il singolo che, nel 2015 si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto. Ci sarà la performance di Alessandro Cattelan e vedrà le esibizioni di altri 18 Paesi in gara. Ad aprire la serata la Finlandia e chiuderà la Repubblica Ceca.

Seconda serata, giovedì 12 maggio 2022

(dall’Italia non si può votare)

  1. Finlandia The Rasmus con Jezebel
  2. Israele Michael Ben David con I.M
  3. Serbia Konstrakta con In corpore sano
  4. Azerbaijan Nadir Rustamli con Fade to black
  5. Georgia Circus Mircus con Lock me in
  6. Malta Emma Muscat con I am what I am
  7. San Marino Achille Lauro con Stripper
  8. Australia Sheldon Riley con Not the same
  9. Cipro Andromache con Ela
  10. Irlanda Broke con That’s rich
  11. Macedonia del Nord Andrea con Circles
  12. Estonia Stefan con Hope
  13. Romania WRS con Llamame
  14. Polonia Ochman con River
  15. Montenegro Vladana con Breathe
  16. Belgio Jeremie Makiese con Miss you
  17. Svezia Cornelia Jakobs con Holder me closer
  18. Repubblica Ceca We Are Domi con Lights off

Dove vederlo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)


L’Eurovision Song Contest 2022 è trasmesso da Rai1, con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio e la partecipazione di Carolina Di Domenico. Si può seguire l’evento anche in radio su Rai Radio 2 oppure rivederlo RaiPlay. Tre sono i super presentatori: Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Le serate saranno trasmesse in tv. Il 10 e il 12 maggio le semifinali, e il 14 maggio ci sarà la serata conclusiva.

Gli ospiti

Durante la prima serata c’è stato Diodato che avrebbe dovuto partecipare nel 2020 con “Fai rumore” ma fu annullata a causa della pandemia, ma adesso tutto è diverso. Per la finale, sono previsti Gigliola Cinquetti e gli attesissimi Måneskin con il loro inedito Supermodel. Il brano sarà lanciato in radio e su tutte le piattaforme musicali internazionali venerdì 13 maggio e sarà presentato per la prima volta dal vivo dalla band alla finale dell’Eurovision 2022 a Torino.

Eurovision 2022: Blanco e Mahmood

L’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano “Brividi”, che ha trionfato alla 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Mahmood e Blanco si sono incontrati per caso nello studio di registrazione, si ritrovano per salutarsi, ma un giro di pianoforte li convince che c’è la possibilità di scrivere un brano assieme. “È partito tutto da un accordo sbagliato”, ricorda Blanco. Mahmood scrive la sua parte in Sardegna, Blanco “nella cantina di casa”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria