Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le 10 mamme blogger più famose

Società - 11 luglio 2013 Vedi anche: Mamma, Maternita'

Il mommy blogging è un fenomeno sempre più popolare e in espansione. Scopri con noi le 10 mamme blogger più influenti!

Molte di loro hanno iniziato per gioco, ma soprattutto per seguire più da vicino i figli. Stilare una top list non è stato semplice, di mamme talentuose sul web ce ne sono davvero tante, ma abbiamo voluto raccogliere la sfida. Ecco, allora, la classifica delle mamme blogger più famose!

Vogliamo precisare che la top list è frutto di una classifica della redazione di Donnaclick stilata in base ad un mix di informazioni tra cui il traffico sul blog, l’attività e presenza in rete e fuori dalla rete.

  1. Mammafelice (rank 1,301): è il blog dell’esplosiva Barbara Damiano: mamma di Dafne, moglie di Nestore e donna piena di vita, che oggi fa il lavoro che ha sempre desiderato. Con il marito ha aperto anche un’azienda che realizza blog e siti web per altre donne che vogliono lavorare da casa.
  2. Supermamma (rank 546,932): è il blog di Angela Ercolano, una supermamma, si capisce! Si diletta in cucina per i suoi due Child, come li chiama lei, First e Second ed è piena di idee creative!
  3. Machedavvero (rank 568,687): è il blog di Chiara Cecilia Santamaria: blogger, scrittrice, giornalista freelance e naturalmente mamma. Il nome del suo blog deriva dall’esclamazione che 5 anni fa ha fatto alla vista del test di gravidanza… oggi collabora con Vanity Fair e ha una rubrica su Cosmopolitan e Piccolini Barilla.
  4. Non solo mamma (rank 589,767): è il blog della simpatica Claudia De Lillo alias Elastigirl… giornalista, moglie di un marito part-time e mamma di 3 bambini con l’aspirazione di tutte le madri, conciliare maternità e lavoro.
  5. La casa nella prateria (rank 672,373): è il blog di Claudia Porta: mamma, blogger, autrice e creativa. Ha fatto suo il motto dello scultore e architetto Gaetano Pesce: “Insegno solo cose che non so, così nel frattempo imparo”.
  6. Mamma imperfetta (rank 779,163): è il blog di Silvia Sacchetti, uno spazio per informarsi e condividere.
  7. Panzallaria (rank 5,512,324): è il blog di Francesca Sanzo, una mamma 2.0 esperta di contenuti e strategie per il web! Sul suo blog racconta annedoti al sugo e frolline al cioccolato.
  8. Mamamò (rank 8,830,935): è il blog di due mamme geek, Roberta Franceschetti e Elisa Salamini a caccia di App per i bambini.
  9. Extramamma (rank 11,006,049): è il blog di Patrizia Violi, giornalista e mamma di 2 figlie e un cane!
  10. Mamme a spillo (rank 11,185,045): è il blog della simpatica Valentina Piccini, una mamma che sui tacchi continua a viverci incurante della scomodità ed appoggiandosi al passeggino per non cadere!

Chi è la vostra preferita?

LEGGI ANCHE

Articolo scritto da: Tiziana

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA

  • Inserito da Pepignolo

    secondo me sarebbe una bella idea provare ad aggiornare la classifica. In 2 anni si sono moltiplicati i blog gestiti da mamme con contenuti sempre piu’ attuali ed accattivanti. Io per esempio amo tanto principessecolorate.it che credo sia nata solo l’anno scorso

  • Inserito da Valentina Piccini

    Grazie:)

  • Inserito da Mumblemum

    Vedi ad essere l’undicesima? Per un pelo non ci entravo anche io… :)
    Scherzi a parte per me il top è Machedavvero, OVVIO!

  • Inserito da Elisa

    Tante le conoscevo già e le apprezzo per il loro modo di essere mamma anche on line. Sono blogger di un travel blog miprendoemiportovia e appena ho scoperto di essere incinta mi sono messa a leggere il libro di Chiara di macchedavvero per trovare un po’ di solidarietà. Poi sono passata a Claudia Porta che mi ha dato speranza e anche idee creative per riuscire a mediare fra lavoro, passione ed un baby in arrivo. Francesca aka panzallaria ho avuto il piacere di conoscerla anche off line, un concentrato di energia e positività eccelse che mi fanno ben sperare che ce la si può fare ad essere donne con la D maiuscola anche da mamma

    Elisa