Le 10 food blogger italiane più famose

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vogliamo precisare che al momento non esistono classifiche ufficiali riguardo alle food blogger più famose italiane. Ma ecco ciò che abbiamo stilato sulla base delle nostre indagini personali!

Vogliamo precisare che la top list è frutto di una classifica della redazione di Donnaclick stilata in base ad un mix di informazioni tra cui il traffico sul blog, l’attività e presenza in rete e fuori dalla rete.

  1. Simonetta Cherubini: il suo blog di cucina, Simonetta’s Kitchen è tra i più seguiti in assoluto. Fanatica dello slow living e dei prodotti artigianali, ama rivisitare le ricette della nostra tradizione gastronomica con creatività.
  2. Alessia Bianchi: filosofa d’istruzione è appassionata da sempre di enogastronomia. Con il suo blog, Dolcezze di Nonna Papera, cerca di trasmettere questo grande amore per il food&wine.
  3. Paola Sucato: consulente web e social media, ha collaborato per 3 anni con la redazione cucina di Donna Moderna. Ama la cucina italiana e conduce corsi di cucina per bambini. Il suo blog, Paola Sucato, è diventato oramai un’istituzione.
  4. Lisa Casali in arte Lisca: milanese d’adozione, con una grande passione per la cucina e l’ambiente, è diventata famosa per il suo modo di cucinare con i cosiddetti “scarti” (gambi, torsoli, bucce, ecc.). Con il suo blog EcoCucina insegna ricette a costo e impatto (quasi) zero.
  5. Claudia Magistro: architetto paesaggista con il bernoccolo per la cucina, nel suo blog Scorza d’arancia ogni piatto viene presentato come una composizione di luce e colore.
  6. Ramona Pizzano: ingegnere per passione e food blogger per professione, è appassionata di dolci e fotografia. Il suo blog Farina Lievito e Fantasia è molto apprezzato.
  7. Ornella Daricello: nel suo blog Gialla tra i fornelli fa incontrare le sue 3 grandi passioni: l’arte culinaria, la fotografia e la comunicazione.
  8. Lucia Arlandini: la cucina e la fotografia sono i suoi rimedi naturali contro ogni male! Il suo blog Ti cucino così è molto seguito.
  9. Sandra Salerno: cuoca autodidatta è una delle food blogger più apprezzate. Con il suo blog Un tocco di zenzero propone piatti che combinano la tradizione piemontese con quella provenzale e dell’Europa mediterranea, ma non disdegna spunti presi a prestito dalla cucina francese, spagnola e anche della New American Cusine d’Oltreoceano.
  10. Chiara Maci: è una delle food blogger più seguite. Con il suo blog Sorelle in pentola, poi con Cuochi e Fiamme su La7d ha realizzato la sua passione per la cucina.

Anche se non rientrano ufficialmente nella classifica, è indubbio il loro successo e stiamo parlando di Sonia Peronaci e del suo blog Giallo Zafferano e Sigrid e del suo blog Cavoletto di Bruxelles, altrettanto popolari e amatissime.

Se siete appassionate di moda, scoprite quali sono le 10 fashion blogger italiane più famose!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]