Spanking, cos’è e come si pratica questo intrigante gioco erotico

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una volta l’avremmo considerato un oltraggio, un gesto poco gradito, invece lo spanking è una delle pratiche erotiche più diffuse anche tra chi a letto non ha pi molta fantasia. Ma cos’è e come si pratica lo spanking, un gioco erotico che a quanto pare piace proprio a tutti, complice probabilmente il successo della trilogia 50 sfumature di grigio?

Lo spanking senza dubbio è uno dei giochi erotici amati da chi già da prima praticava il Bondage o che comunque ha una predilezione per i giochi che implicano disciplina, sottomissione, sadismo e masochismo. Tutte pratiche che fino a qualche tempo fa avrebbero fatto storcere il naso a molte, invece la verità è che nell’intimità siamo molto più smaliziati. Cerchiamo di capire in cosa consiste la sculacciata erotica e come praticarla con piacere e in tutta sicurezza!

Come si conduce questo intrigante gioco erotico? Con molta semplicità e spontaneità: in breve non dovete fare altro che sculacciare il partner. E’ una pratica che eccita entrambi, che piace sia al dominatore, quello che sculaccia, che al sottomesso che riceve le sculacciate.

Lo spanking di solito viene praticato durante i preliminari, spesso si associa al sesso orale e si può praticare anche con l’ausilio di accessori, come una bacchetta o un frustino che rendono ancora più piccante l’intimità.

Cos’è lo spanking

Si tratta di una pratica molto antica che risale ai tempi degli etruschi e dei romani e che poi si è persa i secoli per poi riapparire in epoca vittoriana, un periodo storico paradossalmente molto pudico. Vi siete mai chiesti come mai possa piacere una pratica erotica di questo tipo, così come tutti i giochi erotici che implicano dolore fisico? Semplicemente perché il dolore, con il giusto coinvolgimento mentale, si trasforma in puro piacere a maggior ragione se nella coppia c’è un dominatore e un partner che desidera farsi sottomettere. In questi casi si tratta di un incastro erotico molto gratificante per entrambi, a patto però che ci sia il giusto coinvolgimento psicologico.

Consigli per praticare spanking in tutta sicurezza

Non è una pratica che si fa con tutti: lo spanking richiede un certo legame mentale con la persona con cui praticarlo, dunque ecco qualche consiglio per trasformare la sculacciata in un piacere fisico ed emotivo. Innanzitutto bisogna scegliere la persona giusta, qualcuno di cui vi fidate e che può capire e condividere le vostre esigenze. Se da parte per uno dei partner diventa una forzatura non funziona!

È buona regola cominciare con calma, con sculacciate leggere, praticando lo spanking con cautela e poi eventualmente incrementando forza e ritmo.  E’ anche importante stabilire una parola di sicurezza, in modo tale che questo gioco si interrompa immediatamente nel caso in cui non vi sentiate più a vostro agio.

LEGGI ANCHE:

Praticare il bondage, l’antica arte della seduzione giapponese

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]