Le modelle influencer digitali più famose del momento

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una volta a una modella bastava semplicemente sfilare in passerella o posare per una rivista; i social però non soltanto hanno incentivato lo sviluppo di nuove professioni, ma hanno anche cambiato quelle più tradizionali. Il digitale ormai non soltanto è uno dei mezzi di comunicazione più amati da giornalisti, blogger e fotografi, ma anche da modelle e influencer, per non parlare dei brand del settore moda e food. State cercando di imboccare una di queste carriere? Se il vostro sogno è sfilare sappiate che dovrete cominciare a farlo anche sui social network, prendendo ispirazione proprio dalle modelle influencer digitali più famose del momento.

Le modelle più seguite sui social

Sono tantissime: alcune sono più famose di altre, probabilmente per via di ingaggi prestigiosi, altre stanno cercando di emergere utilizzando anche i nuovi mezzi di comunicazione digitali come strumenti professionali, un po’ come fanno gli influencer di altri settori. Oggi vogliamo svelarvi quindi chi sono le top model più seguite del momento, grandi icone di stile che ormai prestano il loro volto anche per le campagne che girano sui social. Sono tutte modelle giovanissime e bellissime, che oltre a sfilare sanno usare bene canali come Facebook e Instagram.

Chi è Kendall Jenner

Non poteva assolutamente non esserci lei tra le modelle influencer più seguite sui social network: con oltre 12 milioni di follower in un solo anno è la modella che in pratica ha generato il maggior Engagement Rate. Noto personaggio televisivo, Kendall è una delle più belle modelle americane, che tra le altre cosa lavora anche come stilista. Potremmo dire quindi che la Jenner nel suo mestiere ci mette la faccia, il corpo ma anche il talento. Diventata famosa grazie a un reality, Kendall vanta un curriculum pieno di ingaggi e collaborazioni di prestigio e ha già sfilato e prestato il suo volto per marchi come Calvin Klein, Fendi e D&G. Il suo profilo Instagram ha un seguito che ci lascia davvero sbalorditi: 97 milioni di follower. Sì esatto, milioni!

Giselle Bundchen, modella influencer

Tra le modelle influencer più famose non poteva certo mancare lei, ambasciatrice per tantissimi brand e volto di tantissime campagne pubblicitarie anche sui social network. Oltre ad avere un grande seguito online, Giselle Bundchen è anche una delle modelle più pagate al mondo, secondo la classifica di Forbes. Top model, moglie e madre, Giselle trova sempre il tempo, tra un impegno mondano e una giornata in famiglia, per condividere uno scatto: il suo profilo Instagram conta più di 14 milioni di follower.

Adriana Lima sui social network

Ecco un nome che non sarà nuovo per nessuno. Si tratta di una donna che ha dedicato la sua vita alla carriera e il cui successo, almeno in parte, si deve alla sua collaborazione con il marchio di lingerie Victoria’s Secret. Secondo Forbes, Adriana è la seconda modella più pagata al mondo, con un seguito niente male neppure sui social. Adriana Lima su Instagram, il social che meglio si presta per la professione delle modelle influencer, supera gli 11 milioni di follower.

Gigi Hadid

Gigi Hadid

Gigi Hadid online

Nella nostra classifica tra le modelle più seguite sui social non poteva mancare lei, Jelena Noura Hadid, meglio conosciuta come Gigi Hadid, figlia di un ricco imprenditore nel campo immobiliare e di una ex modella olandese. In poche parole una vera e propria figlia d’arte, che di certo non avrà deluso le aspettative della mamma. Nata a Los Angeles, Gigi ha iniziato a sfilare davvero giovanissima e in pochissimi anni ha letteralmente fatto il giro del mondo, passando dalle passerelle di Milano a quelle di New York, senza tralasciare le fashion week di Parigi e Londra, ma sfilando soltanto per i top brand del settore. Su Instagram Gigi Hadid ha superato i 44 milioni di follower.

Bella Hadid su Instagram

Bella quanto la sorella più grande di appena un anno, anche Bella Hadid non può certo lamentarsi per il successo repentino che l’ha portata sulle passerelle di Missoni, Chanel, Bottega Veneta e poi sulle piattaforme social per costruirsi come la sorella un certo successo “digitale”: ha meno “seguaci” di Gigi ma non può certo lamentarsi, con i suoi 20 milioni di follower. Il profilo tra passerelle e vita privata tiene incollati milioni di uomini, ma non sono soltanto loro a seguirla sui social: Bella, di nome e di fatto, ha tantissimi seguaci anche di sesso femminile.

Il successo di Cara Delevigne

Bella, giovane, intraprendente e inglese: Cara Delevigne senza dubbio è una delle modelle più gettonate, d’altronde ha cominciato la sua carriera molto presto, quando non era neppure maggiorenne. Anche lei, come molte delle altre modelle influencer molto seguite, ha prestato il suo volto (e anche il suo corpo) per diverse sfilate e campagne di Victoria’s Secret, ma Cara può contare su un gran numero di ingaggi importanti e sfilate di grande prestigio, tra cui quelle di Versace e Chanel, ma anche collaborazioni “low cost” con Zara ed H&M per esempio. Su Instagram la seguono oltre 41 milioni di persone.

Lil Miquela: chi è questa ragazza misteriosa

Non è una modella in carne ed ossa ma per molto tempo abbiamo creduto tutti che lo fosse (anche con foto molto ritoccate). E’ una donna dalla bellezza molto semplice e altrettanto sconvolgente, ma che in realtà non esiste. Eppure passa le giornate indossando vestiti, condividendo gli scatti dei suoi smalti preferiti e facendo una concorrenza spietata alle influencer in carne ed ossa. Si tratta infatti di un personaggio di pura invenzione che sembra uscito da The Sims, eppure ha un milione e mezzo di seguaci su Instagram.

Eva Riccobono

Eva Riccobono

Modelle italiane: le più seguite sui social

Le modelle italiane non hanno certo i numeri di Gigi Hadid o di Adriana Lima, ma come influencer se la cavano abbastanza bene. Non può certo lamentarsi Bianca Balti, che oltre a fare la modella è anche una designer di costumi da bagno e tra una sfilata e l’altra trova anche il tempo di fare la mamma. Su Instragram la seguono infatti quasi un milione di persone.

Dalle pagine di un blog alle passerelle con Chiara Biasi, la fashion blogger italiane che ha all’attivo tantissime collaborazioni e ha già sfilato per Dior e Twin Set. Online la seguono oltre due milioni di persone. Immancabile tra le top model influencer italiane anche Eva Riccobono con oltre 130 mila follower su Instagram, e Greta Varlese, che ha da poco iniziato la sua carriera come modella ma ha già 58 mila follower su Instagram.

Insomma, se anche voi volete intraprendere questa carriera ricordate che anche i social vanno curati e aggiornati con costanza!

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]