Twitter dice addio ai 140 caratteri: ecco le novità

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete già scoperto “a vostre spese” o avete sentito dire che Twitter ha detto addio ai 140 caratteri in favore di una quantità doppia di caratteri, ovvero, 280? Ne siete entusiati o dispiaciuti?

Sappiate che, in entrambi i casi, siete inseriti nella media mondiale delle reazioni a questa notizia! La novità in casa Twitter, infatti, ha creato due correnti di “favorevoli” e “contrari”, che hanno reagito con entusiasmo o sgomento all’addio di Twitter alla sua caratteristica principale ovvero i suoi famosi 140 caratteri.

Quali sono le novità per gli utenti di Twitter?

Prima di tutto, è bene sapere che questo cambiamento di numero di caratteri del tweet è solo in una fase sperimentale e che l’azienda sta testando sul campo il grado di gradimento dei 280 caratteri al posto dei vecchi 140. Il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha infatti chiesto ai suoi dipendenti di lanciare il nuovo formato del tweet dopo aver notato che gli utenti twittano di più quando hanno a disposizione un maggior numero di caratteri. Staremo a vedere se ci aveva visto giusto! La novità per voi? E’ che potrete scrivere post più lunghi anche su Twitter.

Se vi trovate in Cina, in Giappone o in luoghi dove si scrive usando gli ideogrammi, beh, la novità dei 140 caratteri di Tweeter non vi riguarda perchè, dice l’azienda, sono solo i caratteri alfanumerici a richiedere una maggiore lunghezza dei tweet, almeno a giudicare dalle analisi dei data analyst del social. Gli ideogrammi, infatti, sono in grado di esporre una quantità maggiore di concetti a parità di numero di caratteri del tweet alfanumerico.

L’obiettivo di Twitter?

L’obiettivo di Twitter è quello di attrarre un maggior numero di utenti, che attualmente è di 330 milioni, e trattenere i vecchi utilizzatori sulla piattaforma, allo scopo di rafforzare le entrate pubblicitarie  sul social network. Gli analisti continuano a essere scettici sulla capacità del social di attrarre più spot, ma l’ampliamento dei messaggi potrebbe invogliare gli inserzionisti.

Intanto, cari twittatori del pianeta, la buona notizia per voi questa: potete scrivere fino a 280 caratteri nel vostro nuovo tweet senza più limitarvi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]