I 10 cocktail nemici della linea

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
L’alcol è nemico della linea, questo è un dato certo. Alcuni cocktail contengono meno calorie, come la vodka soda ma, in generale, i drink apportano una quantità di calorie eccessiva e dannosa. Non sempre, però, possiamo rinunciare ad un aperitivo oppure ad un brindisi, ma le bevande vanno scelte con attenzione, specialmente se state seguendo una dieta ipocalorica in vista dell’estate. Sono 10 i cocktail che dovreste evitare, in particolare, perché rappresentano una vera miniera di calorie in eccesso: vediamo quali cocktail bere con moderazione per non ingrassare!
[/multipage]

[multipage]

1) Long Island: preparato con vodka, tequila, gin, Cointreau, Coca Cola e rum, questo cocktail è molto alcolico e molto calorico. Contiene 720 calorie a porzione, un pasto intero, insomma, e anche abbondante.[/multipage]

[multipage]

2) Margarita: tequila, Cointreau, zucchero e lime, questi gli ingredienti di uno dei drink più amati. Le calorie? Tante, 680 a porzione.
[/multipage]

[multipage]

3) Piña Colada: un long drink molto amato, soprattutto durante l’estate. Gli ingredienti, però, sono ricchi di grassi e calorie, come la crema di cocco. Tutto questo, tradotto in calorie, diventa pesante, con 620 kcal a porzione.
[/multipage]

[multipage]

4) Zombie: molto noto nei locali dalle atmosfere caraibico-polinesiane, questo cocktail contiene tre diverse qualità di rum, brandy fruttato e diversi succhi di frutta. Il risultato? 325 calorie a porzione.
[/multipage]

[multipage]

5) Daiquiri alla fragola: questo cocktail è molto apprezzato dalle donne, per il colore allegro e l’aspetto leggero, ma in realtà di light non ha nulla. Contiene rum bianco e molto zucchero, e bere un daiquiri equivale a mangiare un bombolone alla marmellata. Le sue calorie, infatti, sono 226 a bicchiere.
[/multipage]

[multipage]

6) Mojito: il mojito ha una preparazione semplice, a base di acqua minerale, lime, menta e rum. Scende appena sotto le 200 calorie a bicchiere, le stesse di uno spicchio di pizza margherita.
[/multipage]

[multipage]

7) Sangria: semplice e apprezzata, la sangria non manca mai in un aperitivo casalingo estivo tra amici. Nella sua ricetta originale, la sangria apporterà 173 calorie al vostro fabbisogno giornaliero. Se non altro, però, il vino rosso fa bene!
[/multipage]

[multipage]

8) Bloody Mary: più che un cocktail, il Bloody Mary sembra un’insalata, tanto che nonostante sia ricco di ingredienti (sedano, tabasco, salsa Worcester, succo di pomodoro su tutti) non contiene poi tante calorie: 123 a porzione.
[/multipage]

[multipage]

9) Gin&Tonic: iniziamo a scendere con le calorie e arriviamo al gin tonic, che contiene appunto gin e acqua tonica. Le calorie sono 112 a bicchiere, come un etto di petto di pollo ai ferri.
[/multipage]

[multipage]

10) Cuba Libre: chiude la classifica dei cocktail più calorici il Cuba Libre. Preparato con rum, lime e Coca Cola, questo drink contiene “solo” 85 calorie a porzione. Come mangiare un biscotto al burro, tutto sommato è concesso una volta a settimana!
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]