Allenarsi con il partner, 10 buoni motivi per fare sport in coppia

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Di solito andiamo in palestra da sole o a limite con le amiche, perché chiacchierare è molto piacevole e rende l’allenamento meno pesante e più stuzzicante. Però effettivamente poi nessuno si allena seriamente. E se invece provassimo ad andare in palestra con lui? Potrebbe essere un modo per stimolarsi a vicenda, sforzandovi reciprocamente di andare, ma potrebbe anche essere divertente. Ecco 10 buoni motivi per allenarsi con il partner.

[/multipage]

[multipage]

Rende ambiziosi

In coppia ci si incoraggia a vicenda: sentire qualcuno che fa il tifo mentre ci alleniamo potrebbe veramente spingerci a superare i limiti e a dare il meglio. Potreste ad esempio lavorare insieme a un traguardo: certo, che sia compatibile con i vostri obiettivi, ma potrebbe rivelarsi una stimolante attività di coppia.

[/multipage]

[multipage]

Sana competizione

Anche quella ci vuole. La competizione se è sana può solo far bene. Confrontarsi con qualcuno, voler raggiungere gli obiettivi dell’altro, può solo migliorare le vostre performance. E allora che la gara di squat abbia inizio!

[/multipage]

[multipage]

Gratifica la coppia

Lo sport preferito dalle coppie? Il divano, ma a lungo andare questa cosa non soltanto potrebbe diventare noiosa, ma potrebbe trasformare la vostra relazione in una vera e propria routine, considerato che nella maggior parte dei casi ci si saluta la mattina e ci si rivede la sera. Volete mettere invece una corsetta al parco, una passeggiata in bici o semplicemente una nuotata in piscina? Insieme, ovviamente!

[/multipage]

[multipage]

Una terapia di coppia contro lo stress

In casa spesso si litiga a causa dello stress. Rientriamo tutti da turni di lavoro lunghi e poco gratificanti. Lo sport aiuta a scaricare lo stress, se lo fate entrambi, quindi, eviterete le piccole scaramucce per questioni futili.

[/multipage]

[multipage]

Fa bene alla salute

Fare sport non soltanto fa bene alla salute, ma vi aiuta a mantenervi più belli ed attraenti. Lui sarà sempre attratto dal vostro lato B e, viceversa, voi dai suoi addominali.

[/multipage]

[multipage]

Complicità di coppia

Fare delle esperienze nuove rende sempre salda la coppia, specialmente in quella fase iniziale in cui è tutto nuovo per entrambi. Magari provando uno sport nuovo che non conoscete il vostro rapporto potrebbe guadagnarne in termini di benefici per entrambi.

[/multipage]

[multipage]

È divertente

Non c’è nulla di più divertente che ridacchiare per le fatiche altrui, vedere lui sudatissimo e imbranato e poter ridere delle fatiche dell’allenamento durante la cena. Se non avete mai provato, sperimentate lo sport in coppia!
[/multipage]
[multipage]

Condividere il tempo libero

Gli orari impossibili e la mole di lavoro non ci lasciano molto tempo per lo sport né per la coppia: se provassimo però a mettere insieme le due cose forse riusciremmo anche a passare più tempo con il partner!

[/multipage]
[multipage]

La doccia

Beh, anche il post allenamento può rivelarsi davvero interessante.  C’è bisogno di aggiungere altro… non mancano le idee stuzzicanti per rendere il “dopo-partita” ancora più entusiasmante!

[/multipage]

[multipage]

Questione di endorfine

Lo sport rassoda, ci rende toniche ma stimola anche il rilascio di endorfine, gli ormoni del benessere, gli stessi che migliorano le performance  sessuali durante “le sessioni private” di allenamento. Ci siamo capiti, no?

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]