7 esercizi per snellire e modellare le ginocchia

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È possibile effettuare esercizi per snellire e modellare le ginocchia per ridurre l’accumulo di grasso localizzato in quella particolare zona del corpo. Tale eccesso di adipe sopra le ginocchia è dovuto a diversi motivi, quali fattori ormonali, genetica, problemi posturali e uno stile di vita errato come alimentazione scorretta, alcol e fumo, stress e sedentarietà.

Come rassodare le ginocchia? Per contrastare il problema è necessario seguire un’alimentazione sana ed adeguata, abbinata ad un esercizio fisico che unisca attività aerobica e tonificazione muscolare. Se vi state chiedendo come avere belle ginocchia, ecco 7 esercizi per snellire e modellare le ginocchia e avere gambe perfette.

Affondi per modellare ginocchia e polpacci

Gli affondi sono degli esercizi per snellire e modellare le ginocchia e i polpacci. Che siano frontali, laterali o in avanti, sono tutti indicati. È importante farli almeno tre volte alla settimana per circa mezzora.

Camminata per ginocchia sode

esercizi per snellire e modellare le ginocchia

La camminata è uno degli esercizi più indicati e facili da eseguire per ridurre la circonferenza del ginocchio. Chi soffre di ritenzione idrica e di tendenza ad accumulare liquidi in eccesso in zone specifiche del corpo, può iniziare a camminare almeno 20 minuti al giorno, all’aperto o sul tapis roulant: a poco a poco il grasso sulle ginocchia sparirà.

Step per ginocchia snelle

Tra gli esercizi per modellare le ginocchia rientra anche lo step. Potete utilizzare uno step da palestra o una scalino, salendo con una gamba sullo scalino e portando con uno slancio in alto anche l’altra gamba, fino a piegarla. Ripetete l’esercizio 20 volte per gamba.

Bicicletta per rassodare le ginocchia

esercizi per snellire e modellare le ginocchia

Andare in bicicletta o pedalare su una cyclette sono esercizi per ginocchia snelle che dovete provare. Pedalare, infatti, potrebbe aiutarvi a perdere peso e a rassodare le gambe e le ginocchia grosse. L’ideale sarebbe pedalare ogni giorno, fosse anche solo per brevi spostamenti, aumentando il tempo di esecuzione dell’esercizio nel weekend.

Ponte per modellare le ginocchia

Per snellire e modellare le ginocchia potete anche mettervi nella posizione ponte, caricando il peso del corpo sulle spalle, ben fissate al tappetino, e sostenendo il bacino con le mani. Poi stendete le braccia e mantenete le ginocchia piegate a terra: portate in alto prima la gamba destra, con il ginocchio piegato e mantenete la posizione per un minuto. Ora cambiate gamba ed eseguite l’esercizio ancora per un minuto.

Nuoto per tonificare le ginocchia

esercizi per snellire e modellare le ginocchia

Il nuoto è un esercizio che fa molto bene ai muscoli di tutto il corpo. Proprio per questo motivo ogni stile di nuoto che praticate è un toccasana per le gambe e le ginocchia.

Squat per snellire le ginocchia

Gli squat sono un esercizio utile per rassodare gambe, interno coscia e ginocchia. Potete iniziare con tre serie da 15 ripetizioni l’una. Potete anche sdraiatevi a terra, tenendo la schiena dritta, le braccia lungo i fianchi e le gambe stese; poi portate la gamba destra e poi la gamba sinistra al petto, piegando il ginocchio e alternando con tre serie da 25 ripetizioni per gamba.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]