Come dimagrire le gambe in una settimana: la dieta e gli esercizi giusti

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vorreste perdere qualche centimetro di circonferenza delle cosce nel giro di una settimana? Potreste riuscirci, ma è bene fare una premessa: i miracoli, quando si parla di forma fisica, sono pressoché improbabili. Per tenersi in forma bisogna mangiare bene e allenarsi con costanza, però proviamo comunque a fare un tentativo e vediamo in che modo dimagrire le gambe in una settimana con la dieta e gli esercizi giusti.

Come dimagrire le gambe velocemente

Non parliamo soltanto di qualche centimetro di circonferenza coscia, ma di un sistema per snellire la gamba cercando di eliminare i liquidi: in questo modo quindi non state perdendo grasso, anche se la gamba apparirà più snella. Drenando si riduce anche la massa grassa in piccola percentuale, ma è ovviamente difficile ottenere risultati visibili in pochi giorni. Quello che bisogna fare in questi casi è seguire una dieta a base di verdure e proteine e con pochi carboidrati, ma soprattutto assumere moltissimi liquidi, in modo tale che nell’organismo si inneschi il processo drenante e depurativo.
Vi ricordiamo che dimagrire velocemente è sempre controproducente, ma se avete un appuntamento importante e volete indossare un abito corto, allora in via del tutto eccezionale potreste anche “barare”, ma noi non lo consigliamo.

La dieta per dimagrire cosce e gambe

Innanzitutto partiamo dal presupposto che è inutile digiunare e che anzi, il digiuno può compromettere il dimagrimento. Dovreste invece limitare le quantità di sale e bere almeno due litri d’acqua al giorno. Per almeno una settimana, inoltre, niente insaccati, dolci, alcolici e fritture. Vediamo quindi una dieta tipo per snellire le gambe, da seguire per circa una settimana.

Colazione
Due fette di pane tostato o fette biscottate con marmellata senza zucchero e una spremuta d’arancia.

Spuntini a metà mattina e pomeriggio
Frutta fresca oppure un centrifugato o un frullato con acqua (senza latte).

Pranzo
50 grammi di riso, farro o cereali conditi con verdure cotte o crude oppure un centrifugato abbondante di frutta e verdure.
Potete alternare i due menu nel corso della settimana.

Cena
Pesce o carne alla griglia o preparata in forno con un contorno abbondante di verdure crude.

Esercizi per dimagrire le gambe

Durante questa settimana dovrete anche allenarvi tutti i giorni. Tra le tipologie di attività più adatte al vostro scopo senza dubbio c’è la corsa, ma anche il nuoto e l’acquagym permettono di lavorare bene sulla zona delle gambe. Sono tutte attività a cui abbinare anche alcuni esercizi specifici per le cosce e polpacci.

Tonificare la coscia con gli affondi

L’affondo è uno dei lavori più efficaci per snellire e tonificare la muscolatura delle cosce. Posizionatevi in piedi con le gambe divaricate e fate un passo avanti abbassandovi e mantenendo la posizione della coscia parallela al pavimento. Attenzione al ginocchio: non deve mai superare la punta del piede. Tornate di nuovo in posizione eretta e ripetete l’esercizio almeno dieci volte per gamba e per tre serie consecutive.

Snellire le cosce con gli squat

Ormai non esiste workout senza squat, un esercizio molto efficace che consente di lavorare su cosce e glutei. Mettetevi in piedi con le gambe divaricate e abbassatevi piegando le ginocchia, mantenendo la schiena dritta, gli addominali in contrazione e cercando di scendere il più possibile. Tornate in posizione eretta e ripetete questo esercizio 20 volte, per un totale di tre serie.

Esercizio per snellire i polpacci

Bisognerà poi fare un po’ di stretching per le gambe, in modo tale da sciogliere e allungare la muscolatura, per poi lavorare di più e in modo più intenso. Partendo dalla posizione eretta abbassatevi in posizione di squat, per poi provare ad alzare i talloni e caricare il peso del corpo sulle punte dei piedi. Mantenete la posizione per qualche secondo e ripetete lo stesso movimento per dieci volte, per un totale di tre serie.

LEGGI ANCHE:

Gli esercizi per avere gambe snelle e un super lato B

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni è sempre più diffuso il digiuno intermittente, una pratica amata per la sua capacità di far perdere velocemente peso. Recenti studi hanno evidenziato, però, alcuni rischi legati alla pratica del digiuno intermittente, scuotendo le fondamenta delle convinzioni precedenti. Un gruppo di scienziati ha individuato un netto aumento del rischio di mortalità per […]

Il Radon è un nemico silenzioso assolutamente da conoscere. Si tratta di un gas radioattivo naturale che nasce dalla decomposizione di metalli come l’uranio e il radio nelle rocce e nel terreno. Questo gas, nonostante sia invisibile, inodore e insapore, costituisce una delle principali minacce per la nostra salute umana. Il Radon è infatti la […]

Il fegato, la più grande ghiandola del corpo umano, è un organo cruciale per il benessere generale del nostro organismo. A questo organo sono deputate importanti funzioni vitali come la capacità di sintetizzare le proteine necessarie al processo di coagulazione del sangue e di produrre circa la metà del colesterolo presente nell’organismo, che a sua […]

Nuovi passi avanti sul fronte delle cure al tumore al seno. Uno studio condotto dall’Università di Duke a Durham negli Stati Uniti ha introdotto un nuovo alleato nella lotta contro il cancro al seno. Si tratta di “AsymMirai“, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale (IA), che offre la possibilità di anticipare da uno a cinque anni […]