I 10 cibi brucia grasso per prepararsi alla prova costume

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se anche voi credete nei benefici della sana alimentazione la cosa migliore da fare per arrivare in forma alla prova costume è seguire una dieta ipocalorica e povera di grassi e zuccheri e poi farvi aiutare da alcuni cibi, famosi per le loro caratteristiche brucia grassi e che hanno la capacità di accelerare il metabolismo.

  • Acqua: se ne devono bere sempre almeno 2 litri al giorno, serve per ristabilire il bilancio metabolico e senza introdurre nessuna caloria vi aiuterà a sciogliere i grassi, a combattere la cellulite e la ritenzione idrica.
  • Tè verde: le sue proprietà sono ormai note anche in campo scientifico, ad esempio aiutano a prevenire i tumori ed a mantenerci giovani, inoltre stimola il nostro metabolismo e ci fa dimagrire.
  • Zuppe: sono facilissime da preparare, sono buone, saziano ed hanno pochissime calorie, ovviamente non dovete aggiungere troppo olio, parmigiano o panna.
  • Pompelmo: è un frutto miracoloso, usato nei farmaci anti obesità, agisce da regolatore naturale dei picchi metabolici.
  • Pere e mele: saziano e contengono pochissime calorie, inoltre è stato dimostrato che a parità di peso con gli altri tipi di frutta fanno dimagrire di più.
  • Broccoli: sono buoni, ipocalorici e contengono moltissime vitamine e minerali utili per il nostro organismo, prevengono i tumori e sono ricchi di antiossidanti.
  • Yogurt magro: è buono ed è disponibile in tantissimi gusti diversi, dato che è povero di grassi aiuta ad accelerare il dimagrimento in modo naturale e senza rinunciare ad un buon yogurt al mattino.
  • Tacchino arrosto: contiene tante proteine e pochi grassi, serve ad aumentare i muscoli e a potenziare il metabolismo, è un ottimo sostituto della carne rossa per chi è a dieta.
  • Avena: è il cereale migliore per contrastare il colesterolo e per accelerare il metabolismo
  • Peperoncino: è una spezia molto versatile in cucina che da sapore ai cibi ma contiene anche la capsaicina, una sostanza che mette il turbo al nostro metabolismo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]