Lutto per Monica Leofreddi, è morto il fratello Emilio: “Era un padre, un marito, un artista”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lutto nel mondo dello spettacolo. Si è spento a Roma all’età di 65 anni Emilio Leofreddi, fratello della celebre giornalista e conduttrice televisiva Monica Leofreddi. Ancora ignote le cause della morte, avvenuta nei giorni scorsi nella Capitale. 

Lo straziante addio di Monica Leofreddi al fratello

A dare il triste annuncio è stata la stessa Monica Leofreddi, con un toccante messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram: “Era mio fratello. È mio fratello. Era un artista. È un artista. Era un padre, un marito, un figlio, uno zio, un amico. Tutto ciò che è stato lo sarà per sempre nei ricordi, nelle sue opere libere, rivoluzionarie, visionarie. Immortali. Quanto ti voglio bene brother”.

Le parole di dolore della giornalista

Parole cariche di dolore quelle spese dalla conduttrice Rai per ricordare la figura del fratello Emilio, stimato pittore e videoartista, scomparso prematuramente. Nei giorni precedenti, la Leofreddi aveva preannunciato ai follower un momentaneo allontanamento dai social media a causa di un periodo difficile. Soltanto in seguito ha spiegato il motivo di tale decisione, condividendo con il suo pubblico il lutto che l’ha colpita. 

Chi era il fratello di Monica Leofreddi

Classe 1958, Emilio Leofreddi si era affermato nel panorama artistico italiano e internazionale come pittore e videoartista. Dagli anni ’90 aveva realizzato celebri installazioni contro la pena di morte, la caccia alle balene e altre tematiche sociali. Le sue opere sono state esposte in mostre personali e collettive tra Italia, Inghilterra, Stati Uniti, Germania, India e Cina. Ha ricevuto importanti riconoscimenti come il Premio della Critica alla Biennale del Cairo nel 2007. “Era un artista. È un artista. Le sue opere sono immortali” ha scritto commossa la sorella Monica. Un artista innovativo e rivoluzionario che lascia un’importante eredità culturale. Ma soprattutto un fratello, un padre, un marito la cui scomparsa ha lasciato un profondo vuoto in chi gli voleva bene.

La vicinanza alla giornalista colpita dal lutto

Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla presentatrice da colleghi e amici del mondo dello spettacolo. Da Giovanna Civitillo a Roberto Alessi, da Sabrina Salerno a Stefania Orlando, tutti si sono stretti intorno alla Leofreddi in questo momento di profonda tristezza. L’ultimo saluto a Emilio Leofreddi si terrà lunedì alle ore 16 presso la basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma, come comunicato dalla stessa Monica Leofreddi, che ha invitato quanti lo desiderano a partecipare alla funzione per ricordare il fratello scomparso.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto […]