Wedding cake a pois, le idee più originali per una torta nuziale unica

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_220415′]

La torta per il vostro matrimonio è un dettaglio importantissimo per rendere unica la vostra giornata speciale. Sarà, infatti, la protagonista del banchetto dei dolci e durante il taglio dovrà essere assolutamente in primo piano. Esistono tante idee per torte nuziali, originali e creative. Potete ispirarvi, per esempio,  ai capolavori di una maestra della pasticceria mondiale: Peggy Porschen che non crea dolci, ma delle vere e proprie opere d’arte per rendere speciale il vostro giorno più bello. Per prima cosa fate attenzione ad intonare perfettamente la torta allo stile delle vostre nozze.

Tutti i dettagli vanno studiati con precisione per creare un’atmosfera in linea con il tema scelto per le nozze. Se avete un abito bianco con dettagli neri, potete optare per una torta a pois “black and white” che vi assicurerà un effetto elegante.

La wedding cake a pois è da sempre di moda. Potete sceglierla con creme dei gusti più vari, dalla classica chantilly, a quelle più particolari come al limone, ai frutti di bosco, alla nocciola, al cioccolato fondente. Tra le tante idee preziose vi suggeriamo un modello di torta a pois a più strati dai colori vivaci perfetta per una cerimonia glamour e giovanile. Altrimenti potete indirizzarvi verso la classica wedding cake all’americana, super romantica e sbarazzina, composta da diversi strati a cerchi concentrici decorati con fiori e pois.

Bellissime e gustose anche quelle realizzate con una romantica forma a cuore, con strutture geometriche, a vari piani oppure ancora con spirali, mantenendo sempre alla base il tema del pois. Ma anche torte multistrato, con decorazioni a pois in oro o argento che creano un effetto di luce e colore per un effetto ancora più prezioso. Oppure puntate su una torta a pois completamente bianca, ricca di praline tonde di cioccolata, per un matrimonio che ricorda molto le atmosfere anni Cinquanta oppure un modello con decorazioni a pois super colorate per un dolce nuziale originale. I pasticceri più esperti non avranno problemi a creare delle torte molto chic, perfette per un matrimonio particolare o tradizionale. L’importante è giocare con i colori e con tante decorazioni fantasia che danno vita ad una torta nuziale a pois curata nei minimi dettagli. Il risultato sarà una vera e propria opera d’arte.

Vediamo nella fotogallery le idee più originali per una wedding cake a pois unica!

Vedi anche:

Torte nuziali con Swarovski preziosi e raffinati

Cake topper matrimonio: le proposte più originali

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]