Anniversario di matrimonio: le frasi più belle per ricordarlo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche se non si  tratta di un anniversario importante come le nozze d’argento o le nozze d’oro,  i primi anni di matrimonio, ad esempio le nozze di cotone (il primo anniversario) o le nozze di seta (il quinto anniversario), devono essere ricordate e festeggiate nel modo migliore possibile, a cominciare dalle frasi augurali con cui ricordarlo. Di seguito, ve ne proponiamo alcune che vi faranno fare bella figura con il/la Vostro/ partner.

I nostri consigli

Se però siete a corto di idee per le frasi d’amore da scrivere nel biglietto di auguri per la vostra dolce metà ecco alcuni suggerimenti da cui prendere spunto, anche se, chiaramente, è indispensabile personalizzare le frasi per conquistare davvero il cuore del vostro uomo!

Frasi per l’anniversario di matrimonio divertenti e spiritose

– Che importa essere vecchi, quando si è in due? Ti amo come il primo giorno.
– Questo anno insieme è stato come vivere in paradiso. Avrò forse sposato un angelo?
– Dopo tanti anni insieme, Io e Te ancora tre metri sopra al cielo (citando il romantico Moccia!)


Frasi per il venticinquesimo anniversario di matrimonio



– Chissà se faremo il bis?! Per ora riteniamoci soddisfatti!
– Venticinque anni insieme! Ti ringrazio per l’amore, la dedizione, la pazienza che mi hanno reso felice in tutti questi anni.
– Questo regalo esprime la mia gratitudine per essere riuscito a sopportarmi per 25 anni!



Frasi per l’anniversario di matrimonio romantiche


– Tu, solo, tu, soltanto tu. Per sempre.
– Ne abbiamo fatta di strada assieme, facciamone ancora tanta.
– Il segreto della nostra vita insieme sta nell’aver saputo rimanere uniti e concordi, nell’aver capito che ci possono essere crepuscoli più radiosi delle aurore. Ti amo più di ieri e meno di domani!

Frasi per fare gli auguri a genitori e amici

E se non siete voi a festeggiare l’anniversario ma state cercando frasi d’amore con cui fare gli auguri per l’anniversario di genitori o amici ecco qualche altro consiglio da cui prendere spunto.

– Buon anniversario a due sposini ancora in luna di miele.
– A una mamma ed un papà che festeggiano un anniversario speciale, ringraziandoli di averci insegnato, in tanti anni, cosa significa volersi bene.
– Un piccolo pensiero per partecipare alla gioia del vostro giorno più bello. Buon Anniversario.

Frasi per nozze d’argento

“Complimenti sinceri per le vostre nozze d’argento. Partecipiamo affettuosamente a questo vostro traguardo con mille auguri per tanti e tanti anni felici da vivere sempre insieme.”

“Uniti dal più forte, dal più caro legame,
e inoltre ricoperti di una dura corazza,
sorrideremo a tutti senza paura alcuna.
Noi ci preoccuperemo di quello che il destino
per noi ha stabilito, cammineremo insieme
la mano nella mano, con l’anima infantile
di quelli che si amano in modo puro, vero?”versi tratti dalla poesia “Noi saremo”

“Vi esprimiamo le più affettuose felicitazioni per l’anniversario delle vostre nozze d’argento e vi siamo vicini nell’assaporare la gioia del percorso compiuto insieme, ben più prezioso della materia che nella tradizione lo vuole solennizzare.”

 

Frasi per nozze d’oro

Per alcune persone, un matrimonio perfetto è un mito, una favola, una leggenda o una falsa speranza. Ma per me, è una cosa reale che esiste tra voi due. Buon anniversario!

La scalata è stata lenta, ma ormai siete giunti alla vetta: non vi resta che godervi il panorama. Buon anniversario!

Gli auguri più affettuosi per le vostre nozze d’oro. L’amore che vi unisce è ancora più prezioso del metallo che lo rappresenta.

A una mamma e un papà che festeggiano un anniversario davvero d’oro, ringraziandoli di averci insegnato in 50 anni di matrimonio cosa significa volersi bene.

Nozze d’oro vuole anche significare oltre a stare bene insieme, tanti sacrifici, tante pene, ansie, e anche gioie ma soprattutto dei nervi eccezionali. Auguri!

La vostra vita in comune è un esempio per tutti coloro che iniziano a vivere insieme. Congratulazioni e auguri sinceri!

Dio vi ha donato un amore speciale da condividere, perché sapeva quanto l’avreste tenuto caro. Felice anniversario.

Siete il vero esempio dell’amore coniugale, che non è quello perfetto e senza turbamenti ma è quello che nonostante le tempeste naviga sempre sereno e stabile seguendo la sua rotta verso l’infinito.

Il vostro amore e la vostra forza sono stati un grande esempio per tutti noi, il vostro è stato un traguardo ambizioso, adesso bisogna puntare al diamante!

Cinquant’anni fa due radici si sono intrecciate e sono diventate una pianta sola. Auguri per le vostre nozze d’oro.

Raggiungere le Nozze d’Oro è un privilegio di cui pochi eletti possono godere: che la salute e la fortuna possano accompagnarvi per tanti altri anni ancora. Congratulazioni!

“L’amore è un maestro, ma bisogna saperlo conquistare, perché è difficile meritarlo; lo si ottiene a caro prezzo e con grande fatica e dopo lungo tempo, perché bisogna amare non per l’opportunità del momento, ma per tutta la vita.”

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]