Nozze d’argento, come festeggiarle

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le nozze d’argento non sono più un traguardo raggiunto da molte coppie, per questo è bene festeggiare in grande stile, coinvolgendo tutta la famiglia, i vecchi amici ma anche i nuovi! Uno dei modi più belli e romantici per festeggiare questo importante anniversario (e, anzi, è quasi una tradizione) è risposarsi di nuovo, rinnovando i voti pronunciati 25 anni prima. Sarà bellissimo avere accanto i propri figli, e magari anche i nipotini, mentre si ripete al  nostro grande amore quanto desideriate continuare a trascorrere la vostra vita con lui. Immancabile, poi, un bel viaggio, solo voi due. Non è necessario avere tanti giorni a disposizione, anche un fine settimana è sufficiente. Le mete romantiche non mancano: Parigi, Venezia, Roma, Vienna…la scelta è davvero ampia! Per festeggiare al meglio, rilassati e tranquilli, la scelta giusta sono le terme o una beauty farm. Sarete solo voi due, il personale che vi coccola e si prende cura di voi e tanti, meravigliosi massaggi!

Se volete regalare qualcosa a vostro marito l’argento è, ovviamente, il metallo da prediligere: anche questa è tradizione! Anche lui per un regalo per le nozze d’argento a tema dovrà puntare su anelli, orecchini, collane e bracciali d’argento, se vorrà farvi dono di un gioiello. La pietra dei 25 anni di nozze, invece, è il bellissimo granato verde; potete regalare dei gemelli con questa pietra, oppure oggetti in argento come un anello, una penna o un bracciale, tutti accessori che possono recare dediche incise, oppure una cornice con la vostra foto più bella, da tenere in ufficio. Il fiore legato a questo anniversario è l’iris: da regalare, da ricevere, da usare per gli addobbi.

Immancabile il bigliettino con una frase, un proposito, un augurio. A volte, non si è capaci di esprimere a parole il grande sentimento che si prova: per fortuna vengono in nostro soccorso grandi poeti e celebri scrittori: prendete in prestito da loro qualche bella frase da dedicare per le nozze d’argento a vostro marito! Eccone alcune, utili per iniziare la vostra lettera o biglietto, alle quali potrete aggiungere quello che vi suggerisce il cuore:

  • La nostra promessa d’amore è come un bacio eterno: un dolce inizio che non contempla una fine
  • Quest’amore tutto intero, ancora così vivo, tutto pieno di sole, è tuo, è mio (Jaques Prevert)
  • In amore chi più ama è un re (Helvetius)
  • Nessuno ama, se non ama sempre (Aristotele)
  • L’amore e l’amicizia sono come l’eco: danno tanto quanto ricevono
  • Coloro che vivono d’amore, vivono d’eterno
  • Non c’è felicità nell’essere amati. Amare gli altri, ecco la vera felicità (H. Hesse)
  • I tuoi occhi sono fonti, nelle cui silenziose acque serene si rispecchia il cielo
  • Ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!
  • Amore mio / ho sognato di te come si sogna / della rosa e del vento (Alda Merini)
  • Il tempo dopo averti baciata non vale più nulla (Pedro Salinas)
  • La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà (Isabel Allende)
  • So che quando ti chiamo tra tutta la gente nel mondo, solo tu sei tu
  • L’amore vuole tutto e ha ragione (L. Van Beethoven)
  • Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato (W. Whitman)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]