Viaggio di nozze con bambini, i consigli per gestirlo al meglio

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La luna di miele è il sogno di tutti i neo sposi: mete tropicali, città europee, luoghi suggestivi e affascinanti, località di mare e ovviamente relax assoluto. Tuttavia, sono molte le coppie che hanno dei bambini prima di sposarsi, ma che comunque non vogliono rinunciare ad un bel viaggio di nozze. In tal senso non fatevi prendere dalla paura, perché la luna di miele sarà ancora più bella se organizzata con i bambini: portarli con sé è un modo per trascorrere del tempo tutti assieme, proprio come una vera famiglia.

Ma come organizzare al meglio una luna di miele con bambini? Sicuramente il periodo migliore per un viaggio di nozze con i figli al seguito è durante le ferie estive o comunque durante i giorni di chiusura nel corso dell’anno scolastico. Una volta stabilito il periodo migliore per tutti, la scelta del viaggio di nozze deve concentrarsi sulla meta perfetta. Quando c’è un bambino piccolo, la soluzione del soggiorno dedicato al relax è quella di gran lunga preferibile: una bella località turistica di mare sarà davvero apprezzata dai più piccoli, che potranno divertirsi e giocare anche con mamma e papà. Se, invece, avete dei bambini più grandicelli, potete scegliere anche delle mete più divertenti e avventurose, che possano stimolarli e coinvolgerli.

E’ bene ricordare che è oggi possibile scegliere anche dei villaggi vacanza specializzati nell’accoglienza dei bimbi, che hanno dei servizi loro dedicati (in ogni caso, il servizio di baby sitting è fondamentale soprattutto se cercate dei momenti di intimità durante il viaggio tutti per voi). Ad ogni modo, resort e hotel con aree attrezzate per l’intrattenimento dei bambini sono indispensabili se si è deciso di portare i figli in viaggio di nozze. Inoltre, una delle soluzioni più adatte a questo tipo di viaggio familiare potrebbe anche essere la crociera, dove in genere c’è un’area specializzata dove i bambini possono giocare ed essere seguiti da personale altamente qualificato (le grandi compagnie di navigazione offrono proprio dei pacchetti idonei a questo tipo di vacanza).

Ancora, fate particolare attenzione anche alle ore di viaggio, poiché itinerari molto lunghi o faticosi potrebbero essere non adatti ai bambini. Infine, prima di mettersi in viaggio è comunque consigliabile documentarsi sul rischio-epidemie ed eventualmente sulle vaccinazioni richieste e portarsi sempre con sé un kit di medicinali di primo soccorso.

Leggi anche:
Nozze con i figli al seguito
Location per un matrimonio da favola all’estero: ecco le più romantiche

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]