Nozze con figli al seguito

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella società moderna la vita di coppia ha dei tempi e degli svolgimenti personali e non prevedibili, tutte le esigenze sono rispettate, le giornate sono frenetiche e il lavoro può condizionare scelte importanti come matrimonio e figli. Ed è così che recentemente sono aumentate le convivenze e tante coppie si trovano prima ad avere un figlio e poi a celebrare il loro matrimonio.

Allora non c’è niente di più divertente ed emozionante di organizzare il matrimonio con l’aiuto dei propri figli, siano essi piccoli o più grandi.
Se sono già grandi, sono chiamati a partecipare in maniera consapevole e possono dare utili consigli sulla scelta delle bomboniere o dell’abito da sposa, aiutare con la lista di nozze e l’automobile. Chi meglio di un ragazzo (o ragazza), sempre aggiornato in anticipo sulle mode e sulle tendenze, può essere d’aiuto in casi importanti come questi?

Oltre all’aiuto sulla scelta del vestito da sposa, un altro ruolo molto importante che potrebbero ricoprire è quello di testimoni di nozze (a patto che siano maggiorenni): d’altronde chi meglio dei figli conosce l’amore che lega i genitori, chi meglio di loro può essere garante dell’unione.

Se i figli sono più piccoli, invece, il discorso cambia. Nella loro splendida spensieratezza potrebbero non capire completamente l’importanza dell’evento, perciò bisogna renderli partecipi spiegando cosa sta avvenendo in casa; un evento favoloso come questo deve essere spiegato loro in tutti i risvolti emozionali e come insegnamento di vita.

Per renderli protagonisti dell’evento si potrebbe far annunciare loro le nozze sulle partecipazioni: “Il piccolo Giuseppe annuncia il matrimonio di mamma e papà!“. Pensate quanta gioia potrebbe provocare questo piccolo gesto in un bambino.

Poi non possono non essere damigelle e paggetti. Fare la passerella accanto a mamma e papà, portando le fedi al momento del sì, sarà un istante magico che rimarrà impresso per sempre nel loro cuore ma soprattutto nel vostro!

Per finire, la presenza dei figli sarà sicuramente una nota di colore e allegria in più, durante il ricevimento di nozze: un invito a far partecipare i bambini di tutte le età, e magari, rivolgendosi a dei professionisti, garantire loro un’animazione che faccia divertire loro e che faccia rilassare i genitori.

E una volta terminato il giorno del matrimonio? Magari un bel viaggio di nozze con i figli potrebbe essere un’idea da non sottovalutare. Una bella vacanza con mamma e papà per riporarsi dopo la fatica spesa ad aiutarli per preparare il matrimonio!

Fonte LeMieNozze.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]