Buffet di compleanno per bambini: idee e ricette

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A volte basta poco per preparare una festicciola con gli amichetti in casa e fare una sorpresa indimenticabile per vostro figlio il giorno del suo compleanno.

Per fare in modo che tutto sia davvero unico e impeccabile ci vogliono anche idee originali e simpatiche da presentare ai piccoli invitati.

Per realizzare un buffet di compleanno per bambini potremo optare per semplici e golose ricette, dove anche la presentazione farà la sua figura, il tutto realizzando bocconi golosi super facili e veloci, perfetti da fare anche con i bimbi! Eccovi pronte delle ricette per bambini da fare in un batter d’occhio e da replicare anche per altre feste e occasioni speciali dove i protagonisti sono sempre i più piccoli.

[prodotti_amazon]
[amazon] Emoji Piatti di carta per feste [/amazon]
[amazon] Palloncini Luminosi per Feste [/amazon]
[amazon] Kit Coordinato da Tavola per Feste Bambini [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tramezzini a colori

Ingredienti:

  • Tramezzini
  • Pomodorini
  • Mais
  • Lattuga (o altre foglie verdi per insalata)
  • Tonno
  • Maionese
  • Prosciutto cotto

Procedimento:
Tagliate i vostri tramezzini in forme rettangolari, a simulare un piccolo semaforo in miniatura. Praticate tre buchi tondi sulla fetta superiore del tramezzino aiutandovi con delle formine oppure a mano, a simulare le tre luci del semaforo.

Spalmate sulla fetta inferiore la maionese e il tonno e adagiate una fetta di prosciutto cotto. Infine adagiate a livello del foro superiore il pomodorino tagliato a metà, su quello centrale del mais e infine sull’ultimo in basso la lattuga. Una volta pronto avrete un tramezzino goloso a forma di semaforo, perfetto per far divertire i più piccini a tavola.

Lavoretti con le caramelle

Ingredienti:

  • caramelle a vostra piacimento
  • due o tre cordini di plastica per fare gli scoubidou
  • bastoncino per spiedini per praticare i fori

Procedimento:
Prendete le vostre caramelle e foratele al centro con lo stuzzicadenti, fate un foro abbastanza grande per far passare la collana di scoubidou. Fate passare le caramelle forate una ad una sui cordini, in modo tale da creare una collana golosa e, quando sarete soddisfatti del risultato, chiudete tutto con un nodino e il gioco è fatto!

Giochi di cioccolato

Ingredienti:

  • cucchiai di plastica colorati
  • tavolette di cioccolato al latte o fondente, oppure la Nutella
  • cioccolatini, decori per torte piccoli
  • caramelle

Procedimento:
Fondete a bagnomaria le tavolette di cioccolato in modo che diventi liquido e versatelo sui cucchiai fino a riempirli tutti. Aspettate qualche minuto per evitare che il cioccolato bollente fonda le decorazioni, poi sbizzarritevi mettendo cioccolatini, caramelle e zuccherini di ogni tipo, i bambini ne andranno matti! Un’alternativa al cioccolato da fondere è la Nutella: dovremo semplicemente spalmarla bene sul nostro cucchiaio e poi decorarlo.

Se volete altre idee e spunti facili e veloci da realizzare per un buffet di compleanno, eccovi una ricca fotogallery, buon party!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]