Abiti per la Prima Comunione in pizzo, per piccole principesse [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_198505′]

La scelta dell’abito per la Prima Comunione è molto importante e sentita per mamme e bambine perchè rappresenta uno dei giorni più importanti in cui le vostre figlie si sentono le vere protagoniste. Proprio per questo è importante scegliere il vestitino per la Comunione insieme, dando qualche prezioso consiglio da adulte ma lasciando decidere alle più piccole.

L’occasione speciale richiede, di solito, un certo grado di eleganza che spesso è molto apprezzata dalle bambine. L’abito in pizzo per la Prima Comunione può essere, quindi, una bellissima soluzione per far sentire la vostra piccola una vera e propria principessa. Certo, è un tipo di abito impegnativo perchè di solito è pomposo, con gonne ampie, ricco di dettagli, volant e merletti, ma con un fascino magico che non lascia indifferenti.

Oggi, gli abiti in pizzo possono sembrare un po’ retrò, e spesso vengono surclassati da abiti in tessuti leggeri e comodi, privilegiando tagli svasati e lineari. Talvolta, infatti, i vestitini di pizzo per la Comunione sono considerati scomodi perchè poco pratici per il gioco e il divertimento del dopo cerimonia, ma, in realtà, se si sa scegliere con cura, esistono modelli di abiti in pizzo per bambina comodi e versatili che, con nastri e gonne a balze componibili, che si trasformano in pratici vestiti, adatti anche alle principesse più vivaci.

I tessuti più frequenti per gli abiti da cerimonia per bambini sono cotone, pizzo sangallo, pizzo macramè, incrostazioni di pizzo su doppi strati di tulle, spesso abbinati a decorazioni di strass, fiori in tessuto applicati, chiffon e organza di seta. L’effetto è sempre molto prezioso ed elegante così da conferire importanza e luminosità alle nostre bambine. Tanti i brand di moda che offrono modelli di abiti in pizzo per la Comunione come Monnalisa, Renato Balestra, Carlo Pignatelli e Petit Sora che potete ammirare anche nelle immagini proposte nella gallery.

Il colore è soggettivo e dipende dai gusti personali: non solo abiti per la Comunione bianchi, ma anche vestiti in pizzo colorato per bambine, decisamente vivaci e divertenti. Ce ne sono di bianchi con dettagli colorati o totalmente colorati in tonalità pastello come rosa e azzurro. I dettagli sono molto importanti e devono essere curati perchè possono trasformare un abito elegante e chic in una mise pacchiana e decisamente too much. Curate, quindi, le acconciature per la Prima comunione, optando magari per coroncine per capelli e cerchietti e scegliete un paio di scarpe comode ma adatte ad un look raffinato e di classe.

Nella gallery trovate tantissime idee per vestiti in pizzo per la Prima Comunione tra cui scegliere in compagnia delle vostre principessine per festeggiare il loro giorno speciale con eleganza, facendole sentire le protagoniste più belle di tutta la festa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]