Babol Cachemire Milano, la collezione autunno inverno 2014

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_97905′]

L’ispirazione della Collezione A/I 2014-2015 di Babol Cachemire Milano è un sofisticato viaggio metropolitano tra passato e futuro attraverso la semplicità scintillante del lusso e dell’alta qualità,

Metropolitan Sparkle, the ultimate luxury experience. Questo fantastico viaggio parte dalla qualità del passato e porta i piccoli esploratori del mondo verso i trend del futuro attraverso capi di maglieria preziosi ma dalle linee semplici, possibili nel quotidiano, unici nella qualità, confortevoli e morbidi come una coccola della mamma, ma senza dimenticare la dimensione più moderna e glamour.

Maglie calate manualmente una ad una su telai artigianali utilizzando solo materie prime di eccellente qualità, prime fra tutte il cachemire, ma anche lana e seta, un lusso da indossare. La collezione evoca la contraddizione tra la ricercatezza del lusso e la semplicità di un outfit da bambino passando attraverso l’unicità data dalla lavorazione artigianale Made in Italy”. Un perfetto connubio tra un passato retro chic e un futuro metropolitano.

Per i maschietti sempre alla scoperta, le forme esprimono la sinergia tra il moderno e il classico e si adattano alla vivacità. Lo stile new dandy è interpretato infatti con modelli classici rivisitati come i girocollo con cuciture a rovescio, i lupetti con le mostrine, i cardigan slim-fit, la felpa con cappuccio. I capi sono arricchiti da particolari di stile come le toppe in tessuto vintage. I colori ispirati ai papà, come marrone, antracite e cammello, danno eleganza a un contesto giocoso, e si stemperano con i modelli e gli inserimenti di colore, come il pavone.

Per le bambine, immaginate come glamorous globe-trotter, si privilegiano le linee minimal rese uniche da dettagli chic e sofisticati, come le rouches e il glitter delicato del lurex. Capi attuali, che sembrano a volte rubati dall’armadio della mamma, come i pull oversize, i kimono e i maxi gilet. I non-colori predominanti sono il fumo, il rosa cipria, il tortora che si scaldano con i toni più neutri del cachemire, fino ad arrivare all’elegante blu. I colori come il pavone, il cipolla, il viola, sono studiati per amalgamarsi con i più neutri in continuità.

I bebè si vestono di comodi e extrasoffici evergreen attualizzati con cura dei particolari e delle lavorazioni come la calda tuta in cachemire resa nuova dalle righe e dai dettagli a contrasto e gli spezzati con un look da “grandi”. Lo stile è interpretato anche con modelli kimono e pantaloni sarouel e completato da accessori baby come le comode scarpine-calzino. I colori quelli predominanti in collezione, sfumati e mai ostentati.

Immancabili gli accessori, cappelli, colli, sciarpe, sempre caldi e soffici, che cercano la novità nei classici per i piccini. Cappelli come elfi, puffi e con i pon pon, per giocare con un capo super necessario. Uno spazio importante viene dato alle nuove sciarpe in seta e cotone, reinterpretate per sdoganare un must degli adulti nell’abbigliamento per bambini. Stampate seguendo il filo conduttore della collezione con tutte le sfumature di colore, sono declinate anche con stampe tartan molto trendy.

Che il viaggio abbia inizio, con Babol Cachemire Milano.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]