Tra paperelle e barchette, ecco i giocattoli per l’ora del bagnetto che i bambini adoreranno [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_371727′]

Con i giochi che galleggiano giusti i bimbi vorranno rimanere a mollo per tantissimo tempo e troveranno il momento della vasca da bagno come il migliore di sempre!

[prodotti_amazon]
[amazon] Set Giocattoli Galleggianti da Bagno [/amazon]
[amazon] Tazze Impilabili e Mulino ad Acqua Galleggianti [/amazon]
[amazon] Canestro con Palline Galleggianti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le idee e le proposte sono varie e spaziano dai giochi sportivi per giocare a pallacanestro ai pupazzi che lanciano acqua, passando per barchette e paperelle per il bagnetto. Oltre ad essere un esperienza molto rilassante, il bagno con giochi per bambini è un’opportunità importante per mettere in pratica una forma di gioco creativo che non avviene in nessun altro momento e luogo.

Per i bimbi più piccoli si possono scegliere giochi divertenti che li intrattengano, in grado di distrarli e di far trascorrere loro qualche minuto di relax con il sorriso in compagnia di mamma o papà. Cosa ne dite delle classiche paperelle galleggianti che spruzzano acqua o degli animaletti di vario tipo e colori con cui inventare storie o creare simpatiche interazioni?

Con i giocattoli galleggianti per vasca da bagno il bambino potrà anche esplorare le proprietà dell’acqua, imparerà a dosare in parte il concetto di caldo e freddo, a capire come funziona il galleggiamento e l’andare sott’acqua, soprattutto se si utilizzano sommergibili per il bagnetto o set di tazze galleggianti per gustare un finto tè a mollo.

Inoltre attività come il versare, lo spruzzare e creare tanti schizzi, oltre ad intrattenere i piccoli, aiutano anche la coordinazione manuale-visiva.

Se i bambini, poi, sono più grandicelli potete sfruttare questi momenti per giocare con le parole utilizzando le lettere e i numeri galleggianti anche nella vasca. Perché non sfidarsi a creare frasi o unire le lettere dell’alfabeto per formare semplici paroline come “mamma” o “papà”?

Per rendere il gioco funzionale all’apprendimento, inoltre, potete incoraggiare la sperimentazione con giochi tipo: “Vediamo quale giocattolo spruzza più lontano” in modo tale da stimolare moltissimo la curiosità e la creatività di vostro figlio.

Nella gallery trovate tante proposte tra cui scegliere i migliori giocattoli per il bagnetto da regalare ai vostri bambini per divertirvi insieme!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]