Campi estivi 2018 dedicati alla danza, le migliori proposte per l’estate

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’estate è un ottimo momento per coltivare le passioni che durante l’anno non è possibile seguire con costanza. Vale anche per i bambini e i ragazzi, i quali per tutto l’inverno passano molte ore a scuola o a casa a studiare e che possono dunque approfittare dei tre mesi estivi per dedicarsi maggiormente a ciò che amano. A questo proposito sono sempre utili i campi estivi, che risolvono ai genitori il problema di non sapere a chi lasciare i figli durante la lunga pausa estiva e che permettono ai bambini di divertirsi e fare cose nuove. Se i maschietti amano il calcio, e le possibilità per loro sono davvero tante, le bambine si sentono sempre molto vicine al mondo artistico e alla danza in particolare: vediamo allora le proposte di campi estivi 2018 dedicati alla danza, per un’estate all’insegna del ballo!

[prodotti_amazon]
[amazon] Body rosa danza classica [/amazon]
[amazon] Pantaloni da ballo ampi [/amazon]
[amazon] Sneakers da ballo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Danza: campi estivi 2018, le proposte migliori

Accademia Teatro alla Scala

La prestigiosa istituzione offre degli stage per chi studia già danza classica e nel 2018 le sessioni previste sono due: dal 25 al 29 giugno e dal 2 al 6 luglio. Le domande di adesione scadranno il 27 aprile 2018, dunque se avete intenzione di partecipare, affrettatevi! Gli stage si rivolgono a bambini e ragazzi tra gli 11 e i 22 anni, e gli iscritti avranno modo di affrontare la tecnica della danza classico-accademica, il repertorio, la danza moderno-contemporanea e la sbarra a terra. Le lezioni saranno tenute dai docenti di danza dell’Accademia professionisti di altissimo livello, apprezzati in tutto il mondo.

Gazzetta Summer Camp Danza

La testata giornalistica propone un camp estivo essenzialmente di danza moderna, che avrà luogo tra l’8 e il 14 luglio 2018 e si svolgerà tra Campitello di Fassa e Canazei, vicino Trento. Il campus è aperto ai bambini e ai ragazzi tra i 6 e i 19 anni, che verranno divisi in gruppi sia in base all’età che alla preparazione tecnica.

Summer Dance Campus

Questo campus estivo 2018 dedicato alla danza si svolge nella bellezza senza tempo di Firenze, tra il 2 e il 14 luglio, ed è organizzato da 18 anni dall’Opus Ballet Firenze. I ragazzi tra i 7 e i 13 anni avranno programmi su misura per loro e si spazierà dalla danza classica alla moderna, dall’hip hop ai laboratori coreografici. I bambini avranno modo di rapportarsi con maestri di alto profilo per 12 giorni, migliorando non solo la tecnica ma anche l’attitudine mentale e fisica.

Settimana in Danza Champions’ Camp

Si tratta di un campus estivo che prevede una full immersione nella danza, per ragazzi divisi in due gruppi d’età: i bambini tra i 7 e i 12, i teen tra i 13 e i 17 anni. Dopo una prima valutazione i ragazzi saranno ulteriormente divisi per livello tecnico, così da poter dare ad ognuno la giusta formazione in base al livello di partenza. Questo camp avrà luogo a Andalo (TN), dal 1° al 7 luglio 2018.

TSA Viaggi Studio Dance Camp

Quest’associazione si occupa di organizzare da anni dei viaggi studio in Inghilterra per coniugare l’apprendimento sul campo della lingua inglese e le passioni che animano i più giovani. Il campus Dance Academy prevede lezioni quotidiani di danza e di lingua inglese, in ambienti sicuri e internazionali, per dare modo ai ragazzi di ampliare la loro visione del mondo. Cercare di coniugare le passioni dei più piccoli e l’apprendimento dell’inglese è alla base di molti campus estivi anche nel 2018: perché non accontentare i figli che amano ballare regalando loro una full immersion di danza e inglese? Saranno felicissimi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria