Campi estivi 2018, le proposte per imparare l’inglese divertendosi

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra poco più di due mesi le scuole chiuderanno per le vacanze estive e, oltre al meritato riposo anche per bambini e ragazzi, i genitori possono pensare ad un’estate alternativa per i figli a base di studio dell’inglese e di divertimento con i coetanei di altre città e nazioni. In Italia vengono organizzati molti campi estivi con lezioni di lingua inglese intensive, supportate da scambi e dialoghi con madrelingua; questa è la scelta perfetta se non volete che i vostri figli si allontanino troppo da casa ma volete dar loro la possibilità di imparare questa lingua fondamentale. Non mancano ovviamente campi estivi con insegnamento della lingua inglese all’estero, specialmente in Paesi come l’Inghilterra, l’Irlanda, fino agli Stati Uniti. Vediamo dunque quali sono le proposte di campi estivi 2018 per imparare l’inglese sia in Italia che all’estero.

Campi estivi 2018 per imparare l’inglese in Italia

Campi estivi per imparare l’inglese a Milano

Nel capoluogo lombardo potete trovare Tree House, la “casa sull’albero” che organizza attività ludiche e didattiche usando come lingua principale l’inglese. Tra giochi, pic nic e didattica mirata, i bambini hanno la possibilità di ampliare la loro conoscenza della lingua attraverso le azioni quotidiane.

Campi estivi per imparare l’inglese a Firenze

Bambini e ragazzi tra gli 8 e i 17 anni potranno immergersi nella bellissima atmosfera della Riserva Naturale Statale di Vallombrosa, a pochi km da Firenze, nata ormai nel 1979 con l’intento di creare il “Club delle giovani marmotte”. Per i ragazzi che vogliono imparare l’inglese c’è la formula “English”, che prevede animatori madrelingua e una lezione di 75 minuti ogni giorno; per una full immersion, abbiamo anche la formula “Special English”, con escursioni e giochi da praticare con un animatore di lingua inglese e con una lezione quotidiana di 2 ore.

ACLE Summer Camp 2018

ACLE Summer Camp è un campus che viene organizzato in più zone d’Italia per dare modo a tutti i bambini e i ragazzi di partecipare, migliorando la loro comprensione e espressione in lingua inglese. La struttura di questi campi estivi ricorda quelli dei college inglesi e si svolgeranno a Folgario (TN), Alpette (TO), Opi (AQ) e Casalbordino Lido (CH).

Campi estivi 2018 per imparare l’inglese all’estero

Campi estivi 2018 per imparare l’inglese in Gran Bretagna

L’associazione Premium Kid da 30 anni organizza campi estivi nei dintorni di Londra e nel Kent, con la possibilità per le famiglie di soggiornare in luoghi culturali e permettere ai ragazzi di conoscere, parlare e confrontarsi con coetanei di altre nazionalità. I campi estivi sono aperti a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni e, come detto, può partecipare l’intera famiglia.

Campi estivi 2018 per imparare l’inglese a New York

Avete dei figli pazzi per il calcio? Il Manchester City organizza campus estivi a base di pallone e inglese, sia nella città inglese della squadra sia a New York. Per 2 settimane, nel mese di agosto, ragazzi tra i 9 e i 17 anni potranno imparare a migliorare le loro tecniche calcistiche e la lingua inglese, restando a stretto contatto con i coetanei e i professionisti che gestiscono il campo estivo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria