Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Campi estivi a tema calcio 2018, le proposte per piccoli calciatori

Mamma - 26 marzo 2018 Vedi anche: Tempo libero bambini

Bambini e tempo libero: campi estivi 2018, ecco quelli a tema calcio per i piccoli appassionati di sport! Vediamo le proposte da parte di squadre italiane e straniere che permettono ai giovani calciatori in erba, sia femmine che maschi, di passare un bel periodo estivo all'insegna del pallone e del gioco di squadra.

Quasi tutti i bambini sono animati da una passione incontenibile per il calcio e spesso questo sport permette di creare nei giovanissimi dei bei sentimenti di rispetto per l’avversario, di gioco di squadra, di rispetto delle regole. Certo, non sempre tutto questo è rispettato dai professionisti, ma sta anche ai genitori lasciare che i bambini giochino a pallone senza aspettarsi di avere il prossimo Pallone d’Oro in famiglia! Se durante l’inverno, complici la scuola e il freddo, giocare a calcio diventa difficile, l’estate è senza dubbio la stagione giusta per dare sfogo a questa passione: scopriamo allo quali sono i campi estivi a tema calcio per il 2018.

AC Milan Academy Junion Camp 2018

È il campo estivo calcistico ufficiale organizzato e gestito dalla squadra milanese. Non si svolge a Milano ma in zone turistiche come Cortina D’Ampezzo, Lignano Sabbiadoro e Jesolo. Questo campus, gestito da professionisti d’esperienza, non ha lo scopo di dare una preparazione tattica ai giovani calciatori, ma ha l’obiettivo di regalare loro una settimana di divertimento con i coetanei, imparando il rispetto per l’avversario e l’importanza del gioco di squadra puntando sulla comune passione per il pallone e il Milan.

Valencia CF Master Camp 2018

La squadra spagnola organizza un campus estivo in Italia, quest’anno sulle Dolomiti, in particolare ad Andalo (TN). In questo caso, i bambini tra i 6 e i 15 anni vivranno un’esperienza calcistica a tutto tondo per 7 giorni, poiché riceveranno anche nozioni tecnico-tattiche da parte dei coach del Valencia Soccer School. Insegnamenti per crescere con i giusti valori dentro e fuori dal campo, dunque, ma anche la possibilità per il più meritevole di entrare a far parte della Seleccion Nazionale Valencia CF Soccer School Italy.

Inter Summer Camp 2018

La squadra nerazzurra propone diverse formule di campus calcistico per il 2018; quella che prevede un pernottamento di una o più settimane si svolgerà in due location, una in Lombardia e una in Trentino. Il campus è aperto a tutti, sia ai bambini che già praticano assiduamente il calcio, sia a chi ha appena iniziato sui campetti vicino casa. I tecnici dell’Inter terranno conto della preparazione personale di ogni bambino, che verrà seguito sotto ogni punto di vista. Vietatissimi gli smartphone se non nelle camere da letto, per insegnare ai bambini l’importanza dello stare insieme senza barriere tecnologiche. Questa tipologia di campus è aperta ai bambini e ragazzi tra gli 8 e i 17 anni.

AIC Campus 2018

L’Associazione Italiana Calciatori organizza questo campus dal 2013 e dal 2015 collabora anche con l’Unicef. Il campus estivo AIC è aperto a bambini e bambine tra i 7 e i 13 anni, a prescindere dal loro grado di preparazione calcistica e sportiva. Le prime date disponibili sono intorno alla metà di giugno e le città coinvolte sono molte, da Vicenza a Roma, da Napoli a Campobasso.

Juventus Camp Italia 2018

Diverse le location in cui si svolgono i vari campus organizzati dalla squadra torinese, da nord (Vinovo) a sud (Palermo). C’è anche un campus calcistico estivo per sole ragazze, il Girl Camp, perfetto per le giovani appassionate di calcio che vogliono vivere questa esperienza irripetibile. L’età minima e massima per partecipare? Dagli 8 ai 17 anni.

FCB Escola Camp Italia 2018

Il Barcellona, prestigiosa squadra della Liga spagnola, organizza da anni un campus nel nostro Paese. I campus si svolgono in diverse città d’Italia, da nord a sud, in date diverse. Si parte il 17 giugno 2018 a Caldogno per chiudere poi a Castelnuovo del Garda il 27 luglio. Ogni sessione nel campus dura circa una settimana.

Cerchi un campo estivo per i tuoi figli? Potrebbe interessarti anche:

Campi estivi 2018, ecco come imparare l’inglese divertendosi

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA