Chiara Bontempi, chi è la moglie di Gianmarco Tamberi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il mitico “Gimbo”, all’anagrafe Gianmarco Tamberi, 32 anni, altista italiano originario di Civitanove Marche, campione olimpico, ai mondiali di Budapest 2023, che in questi giorni ha vinto l’oro agli europei di Roma, è sposato con Chiara Bontempi.

Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi sono sposati da meno di due anni, il 1° settembre 2022, ma sono legati da oltre un decennio. È la donna che l’atleta italiano cerca sempre sugli spalti per baciarla e ringraziarla dopo una vittoria.

In una passata intervista alla Gazzetta la moglie di Tamberi ha così raccontato: “Gli do equilibrio, lo tengo calmo. Ci sono, soprattutto nei momenti importanti, anche quando non lo richiede espressamente. La mia presenza gli dà serenità”.

Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Chi è Chiara Bontempi: biografia, vita privata e Instagram

Chiara Bontempi è nata il 12 agosto del 1995 ad Ancona, ha 28 anni ed è del segno del Leone.

La moglie di Tamberi si è laureata a Verona nel 2019 e oggi gestisce la società che detiene i diritti d’immagine del campione di salto in alto. È nata in una famiglia di sportivi. Suo padre Piergiorgio, per esempio, è stato un motociclista che ha corso il mondiale di Superbike e lei stessa ama fare sport e spesso si allena con il marito.

Sul suo account Instagram @bontempichiara, seguito da 72600 follower, la moglie di Tamberi ha raccontato come si tenga in forma con degli “esercizietti”, in confronto a quelli a cui è abituato il marito, seguendo una routine a corpo libero con elastici, pesi, stretching e corsa.

Chiara Bontempi ha un carattere forte e passionale e lo aiuta spesso a seguire un appropriato regime alimentare prima delle gare.

Sul marito ha così dichiarato: “Gianmarco è un marito straordinario, un ragazzo d’oro, con me si trasforma, è molto dolce e apprensivo, sono molto fortunata”.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria