Accessori per l’allattamento, ecco quelli da non farsi mancare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una mamma che allatta ha bisogno di alcuni accessori per poterlo fare al meglio, dedicandosi completamente a questa attività senza pensieri e in una posizione comoda per lei e il bambino. Sia l’allattamento al seno, sdoganato ormai anche tra le vip, che quello artificiale necessitano di un piccolo kit formato da alcuni accessori indispensabili per la nutrizione del bambino, mentre altri hanno il solo scopo di rendere più semplice la vita della mamma: perché non approfittarne? Vediamo quali accessori per l’allattamento non bisogna farsi mancare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Chicco Cuscino per allattamento [/amazon]
[amazon] Avent coppia di Niplette [/amazon]
[amazon] Chicco 60 coppette assorbilatte [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Allattamento: gli accessori per la mamma

Dischetti in cotone

Questi semplici dischetti in cotone andranno inseriti nel reggiseno, per raccogliere il latte post poppata ed evitare dunque aloni sui vestiti. È importante cambiarli spesso perché aiutano la mamma a mantenere il seno asciutto ed evitare così le ragadi. Ne esistono di usa e getta o lavabili, ed è bene farne scorta!

Niplette

Con questo nome di intendono dei piccoli ausili che aiutano il capezzolo a restare esteso quando la mamma presenta un capezzolo retroflesso. Può essere usato fin dai primi mesi della gravidanza ma se ne sconsiglia l’uso durante l’ultimo trimestre. In ogni caso, è buona regola chiedere al ginecologo, in caso di dubbio.

Cuscinetti in gel termici

Il cuscinetto termico usato a caldo stimola la produzione del latte mentre raffreddato aiuta a rinfrescare e lenire la zona del capezzolo. È utile se, appunto, la produzione del latte a volte latita oppure se il seno risente molto delle poppate.

Cuscini per l’allattamento

Ne esistono di molte dimensioni e fogge, ogni mamma può scegliere il modello che meglio la aiuti e la supporti durante le poppate. Sono generalmente in materiali lavabili in lavatrice, così da poter essere smacchiati con facilità.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]