Back to school 2017 – 2018: gli astucci e i portapenne più belli per tornare sui banchi [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_340287′]

Quando inizia un nuovo anno scolastico l’entusiasmo non è sempre alle stelle, ma una cosa piace tantissimo a tutti gli studenti: la scelta degli astucci e dei portapenne!

[prodotti_amazon]
[amazon] Astuccio portapenne ovale new pink Dimensione Danza Sisters [/amazon]
[amazon] Astuccio 3 Scomparti Seven My Little Pony [/amazon]
[amazon] Astuccio portapenne bustina ovale Star Wars [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Colorati, con i personaggi di cartoni e serie tv, pratici e funzionali, gli astucci e i portapenne per l’anno scolastico 2017 – 2018 sembrano essere perfetti per soddisfare le esigenze degli alunni di tutte le età.

Per i più piccoli si consigliano gli astucci a più piani, ben strutturati e riforniti di tutto il materiale necessario per scrivere, disegnare e colorare. Si tratta per lo più di astucci a tre piani con più scomparti, dotati di una comoda cerniera: sui due lati troviamo tutto l’occorrente suddiviso con tanti piccoli elastici che mantengono ordinati matite, pennarelli, penne e accessori vari. In questo modo i bambini avranno a portata di mano tutto il materiale e potranno anche tenerlo in ordine facilmente.

Per le bambine c’è il bellissimo astuccio My Little Pony Seven con tre scomparti, dotato di diciotto pastelli colorati supermina Fila, diciotto pennarelli Turbocolor Giotto, una gomma, un paio di forbici, una matita, un righello, un goniometro, due penne, un temperamatite e una colla stick.

Per i bambini più grandi, invece, sono perfetti gli astucci a bustina, dei semplici contenitori in tela con uno o più scomparti apribili con una pratica cerniera. Anche qui le fantasie e i soggetti sono numerosi e vanno dai modelli più sobri, unisex e adatti anche a studenti delle scuole superiori o universitari, come l’intramontabile astuccio portapenne a bustina Eastpak declinato in vari colori, ad altri più infantili, magari con disegni e scritte. Tra questi vi segnaliamo l’astuccio a bustina ovale Star Wars Giochi Preziosi, capiente ma dalle dimensioni contenute, e l’astuccio ovale Dimensione Danza Sisters rosa, perfetto per le amanti della danza.

Da non sottovalutare la praticità degli astucci tombolino, dalla forma cilindrica e molto spaziosi. Cosa ne dite dell’astuccio tombolino Gorjuss di Santoro con un bellissimo disegno romantico molto femminile? Oppure dell’astuccio tombolino The Double Seven in fantasia camouflage colorata? Potete trovare queste e tante altre proposte nella gallery per scegliere l’astuccio o il portapenne per la scuola perfetto per i vostri figli!

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]