Copertine dei libri scolastici, le migliori idee fai da te per personalizzarle

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_301665′]

In genere i libri scolastici vengono foderati con le classiche copertine plastificate trasparenti o colorate, ma forse non tutti sanno che ci sono anche altri modi creativi per foderare i libri e rivestirli. In questo modo, le copertine potranno essere personalizzate a proprio piacimento utilizzando materiali diversi o di recupero. Spazio dunque alla fantasia per realizzare le copertine fai da te per i libri di scuola, ma vediamo le idee più originali a cui ispirarvi!

[prodotti_amazon]
[amazon] Amaldi manuale per liceo scientifico [/amazon]
[amazon] Pellicola autoadesiva trasparente [/amazon]
[amazon] Copertine colorate per libri [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Copertine di stoffa

Se avete in casa avete della stoffa a fantasia o del tessuto inutilizzato, provate a rivestire i libri scolastici dei bambini con la stoffa di recupero che avete in casa: basteranno delle strisce di tessuto e qualche nastrino di raso per realizzare delle originalissime copertine. Ovviamente per rivestire i libri potrete usare anche tessuti come il feltro, il lino o il jeans, ma può andar bene anche il semplice cotone.

Copertine decorate con nastro adesivo

Un’altra idea originale è quella decorare le copertine dei libri utilizzando il nastro adesivo colorato e decorato: potete rivestire le vostre copertine con strisce di nastro disposte in verticale o diagonale oppure realizzare dei veri e propri disegni usando delle mini strisce di nastro adesivo colorato. Insomma, spazio alla fantasia: divertitevi a rivestire i libri in questo modo!

Copertine fai da te con carta regalo

In casa avete della carta regalo a fantasia oppure della carta da pacco o da imballaggio marrone? Utilizzate pure questo tipo di carta per rivestire i libri scolastici dei bambini o dei ragazzi e divertitevi a personalizzare la vostra copertina fai da te: potete aggiungere un’etichetta fatta con del cartoncino bianco su cui scrivere il nome della materia scolastica oppure decorare la copertina con carta pacco semplicemente con dei pennarelli o pastelli a cera.

Copertine con cartoncino o carte geografiche

Un’altra idea creativa è quella di rivestire i libri di scuola usando del semplice cartoncino bianco o colorato, ma in alternativa potranno andar bene anche le cartine geografiche o le mappe per foderare i libri.

Copertine in perfetto stile shabby

Infine, la vostra copertina potrà essere decorata anche in perfetto stile shabby: pizzi, fiori in stoffa, nastri di tulle e ricami faranno impazzire soprattutto le femminucce!

Leggi anche:
Zaini scuola per l’anno scolastico 2016-17, guida all’acquisto
Etichette per la scuola fai da te, le più belle per libri e quaderni

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]