I 5 parchi giochi sulla neve più belli in Italia e in Europa

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Quanto sono belli i parchi divertimenti per i bambini? E se poi è inverno e c’è pure la neve? Un vero spasso da non perdere! Se avete dei bambini e state cercando qualche idea originale per trascorrere dei momenti divertenti in montagna insieme ai vostri piccoli durante il periodo freddo, i parchi giochi sulla neve sono quello che fa per voi e per tutta la famiglia. In questi luoghi incantanti e avvolti dalla neve, infatti, potrete divertirvi al massimo non solo sciando sulle piste, ma anche provando percorsi per bob, slittino, giostre, gonfiabili, quad e pattinaggio sul ghiaccio, dimenticando il freddo e le giornate corte. Ecco allora i 5 parchi giochi sulla neve più belli in Italia e in Europa da scoprire per un inverno indimenticabile!

[/multipage]

[multipage]

Parchi giochi sulla neve in Veneto

Nevelandia è il parco giochi sulla neve più grande d’Italia nel cuore delle Dolomiti del Cadore, a Sappada, in provincia di Belluno. Con una superficie di ben 70mila metri quadri, il parco sulla neve Nevelandia vi accoglierà con grande entusiasmo insieme alla mascotte Sappy nella grande area con i gonfiabili per i più piccoli, con tanto di villaggio igloo e di trenino che attraversa il parco tutti i giorni. Non mancano i circuiti sulla neve per i quad e i mini quad, emozionanti discese sulla neve con gommoni, slitte e bob e una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio dove adulti e bambini possono condividere bellissime ore di divertimento insieme.

[/multipage]

[multipage]

Parchi giochi sulla neve in Valle d’Aosta

Al Fun Park Dolonne di Courmayeur in Valle d’Aosta i vostri bambini potranno divertirsi tra giochi gonfiabili, tappeti e snowtubing, morbidi e sicuri ciambelloni per scivolare allegramente sulla neve. Inoltre si possono noleggiare anche fantastiche snowbikes e bob per i più grandicelli e utilizzare la giostra girevole per muovere i primi passi sulla neve per i bimbi più piccoli. Al parco giochi sulla neve di Flassin, nel comprensorio sciistico di Crévacol, invece, i bambini se la spasseranno sulle piste per slitte, sui gommoni e sulle bici da neve. I percorsi sulla neve sono serviti da un nastro trasportatore collegando l’area ad una zona dedicata ai più piccoli dove possono scivolare su apposite piste con pupazzi soffici a forma di animali, macchinine colorate e gommoncini. Cosa c’è di meglio di scendere da uno scivolo gonfiabile gigante o salire su una giostra e su una pagoda in mezzo alla neve?

[/multipage]

[multipage]

Parchi giochi sulla neve in Trentino

In Trentino, invece, troviamo il parco giochi sulla neve all’Alpe di Lusia, raggiungibile attraverso gli impianti da Ronchi. Si tratta di un bellissimo spazio sulla neve dove i bambini possono giocare con o senza assistenza, percorrendo tubi colorati che portano a casette dove possono giocare per ore, sempre in compagnia della neve. A Lavarone, invece, in località Bertoldi, si trova il parco giochi sulla neve Neveland, un meraviglioso luogo ricco di tanti giochi invernali, Baby-Park, piste per gommoni- tubing, una slittinovia, e due tappeti primi passi sulla neve per far divertire anche i piccolissimi.

[/multipage]

[multipage]

Parchi giochi sulla neve in Austria

Nella suggestiva valle tirolese di Paznaun, in Austria, troviamo sicuramente il Sunny Mountain Adventure Park a Kappl, un gigantesco parco giochi sulle piste da sci, con l’animazione di mascotte a grandezza naturale che intrattengono i bambini. Tra le attività più originali troviamo la prima pista permanente di Zibob, un particolare slittino con lati curvi che ricrea le traiettorie degli sci carving: si scende sulla pista in quattro effettuando un percorso pieno di paraboliche e gobbe, come nelle gare di skicross. Non è da meno anche il parco divertimenti sulla neve Silvapark a Galtür dedicato ai più piccoli. Si tratta di sei diverse aree per bambini con una selezione di giochi e sport sulla neve in base all’età e al livello di capacità sciistica. Tra le proposte più belle troviamo l’area Siggi’s Bambiniland sulla neve per i più piccoli con la foresta delle fiabe, la capanna delle streghe e piccole discese facili con poche gobbe e curve per familiarizzare con le piste.

[/multipage]

[multipage]

Parchi giochi sulla neve in Germania

Nella stazione sciistica di Fichtelberg- Oberwiesenthal in Germania, troviamo bellissimi luoghi dedicati ai giochi sulla neve per i bambini: dall’adrenalina pura dello snowtubing, una pista da percorrere su gommoni da neve che diverte tutta la famiglia, a Bozi Dar nella località sciistica di Novako, al parco giochi sulla neve Fichtelchens Winterland, con sei tappeti magici, giostre e un Fun Park con piccoli ostacoli, il divertimento è assicurato. A queste attrazioni si aggiungono poi, una pista di pattinaggio, uno snowpark con kicker, woodline e altri tricks per le evoluzioni degli snowboarder più grandicelli e appassionati.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]