Angelo Madonia lascia Ballando con le Stelle: ecco cosa è successo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La produzione di “Ballando con le Stelle“, insieme alla Rai e alla direzione artistica dello show, ha annunciato una decisione inaspettata: “A causa di divergenze professionali emerse durante il programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso”.

Il ballerino siciliano, che faceva coppia con Federica Pellegrini nel programma condotto da Milly Carlucci, non sarà più presente nelle prossime puntate.

La Rai, nella sua nota ufficiale, ha ringraziato Madonia per il lavoro svolto fino ad ora, augurandogli il meglio per il futuro. È atteso a breve l’annuncio del nuovo maestro che prenderà il suo posto accanto alla campionessa di nuoto.

Lo scontro con Selvaggia Lucarelli

La scelta di interrompere la collaborazione arriva dopo un episodio acceso durante l’ultima puntata dello show. Dopo l’esibizione della coppia Madonia-Pellegrini, Selvaggia Lucarelli ha fatto un commento ironico, riferendosi all’eliminazione di Sonia Bruganelli, compagna di Madonia: “Sarà una coincidenza, ma stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia”.

Il ballerino non ha gradito la battuta, rispondendo con fermezza: “Non è una coincidenza questa crescita di voti, ma è frutto di lavoro e di una connessione professionale. Se siamo arrivati a questo punto, è grazie anche alle persone che ci hanno sostenuto”.

La discussione è degenerata rapidamente, con toni accesi tra Madonia e Lucarelli. Quest’ultima ha replicato: “Madonia, non fare il rosicone, era solo una battuta”. Il ballerino ha controbattuto: “La rosicona sei tu che hai tirato in ballo persone esterne”.

Lo scontro si è concluso con un ulteriore botta e risposta: la giudice ha accusato Madonia di danneggiare l’immagine di Federica Pellegrini, mentre lui ha risposto con una frecciata alla giuria, per poi allontanarsi dal palco.

Le parole di Angelo Madonia sui social

Poco dopo l’annuncio della sua uscita dal programma, Angelo Madonia ha affidato ai social un lungo post per spiegare la sua decisione:

“Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto.

È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni.

Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco.

Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso.

Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza”. Le sue parole hanno suscitato reazioni di solidarietà nel mondo della danza e tra i fan del programma: “Rispetto le tue parole ma l’azienda si è comportata male molto male! Dovevano espellere anche la Lucarelli per lo stesso motivo ma evidentemente c è un double standard! Anche Mariotto ha avuto delle uscite vergognose nei confronti di chi è costretto a pagare il canone quindi #iostoconMadonia” scrive un utente su Instagram”.

E poi ancora “Fin troppo signore! Spiace per l’epilogo. Non si capisce perché se ai giudici è consesso dire di tutto, ai ballerini non venga data la stessa possibilità. Ad maiora” e infine “Seguo ballando da una vita ma ultimamente la giuria va oltre quello che dovrebbe giudicare che è il ballo. Fare insinuazioni, invadere la sfera privata non è di loro competenza. Questa cosa debbo dire mi ha stancata quando arrivi alla votazione davanti ai giudici è uno strazio. Sono dalla tua parte anche se questo anno non ti ho visto così motivato come nelle edizioni precedenti. @milly_carlucci devi moderare la giuria specialmente gli ultimi due.. Troppo invadenti, troppo maleducati e detto tra noi dovrebbero solo giudicare il ballo! @angelo.madonia ti siamo tutti vicino con il ❤️”.

Ora non resta che attendere chi sarà il nuovo maestro che affiancherà Federica Pellegrini nelle prossime puntate.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

“Sanremo? Non vado, ho di meglio da fare”. È questa la risposta di Jannik Sinner, n.1 del tennis mondiale, a Piero Chiambretti durante i SuperTennis Awards a Milano. L’atleta ha scherzato con il pubblico, sottolineando la sua dedizione al tennis e agli obiettivi personali e di squadra. Il festival musicale non sembra rientrare nei suoi […]

×