Giochi da spiaggia per bambini, ideali per un’estate in allegria

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_294733′]

Vacanze, mare e tanti giochi in spiaggia: ecco come passare le giornate in totale allegria senza perdere nemmeno un minuto prezioso per divertirsi! Tutti i bambini amano giocare in riva al mare tra un tuffo nell’acqua, castelli di sabbia, pozioni e collezioni di conchiglie. Ma quali sono i giochi da portare in spiaggia per non annoiarsi mai?

[prodotti_amazon]
[amazon] Paperelle da Spiaggia per bambini [/amazon]
[amazon] Cup Cake Set Secchiello Spiaggia [/amazon]
[amazon] Cavalcabile Acquascooter Intex [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le proposte sono tante e vanno dai classici di sempre, che tutti i bambini hanno provato nella loro infanzia, alle novità del momento con personaggi trendy molto amati dai più piccoli. Ovviamente i giochi variano a seconda dell’età e sono indubbiamente più limitati se si tratta di bambini molto piccoli. Per loro è sufficiente una piccola piscina gonfiabile accanto all’ombrellone da riempire con l’acqua del mare, dove potranno approcciare con sabbia e formine in modo graduale.

Per i più grandicelli, invece, le idee sono molte di più e comprendono sia giochi di gruppo da fare in spiaggia, sia giochi e giocattoli da usare anche da soli. Ad esempio, conoscete dei bambini che non hanno mai costruito una pista per le biglie? Certo che no! Le biglie da spiaggia sono un must per ogni vacanza al mare che si rispetti. Non  perdete le biglie da spiaggia colorate Scorpion, perfette per un torneo pomeridiano che radunerà tutti i bimbi degli ombrelloni vicini!

E cosa dire delle racchette per giocare sul bagnasciuga? Ce ne sono di tantissimi tipi e colori, tutte pensate per accontentare i gusti di ogni bambino. Se i vostri figli sono degli amanti dei cartoni animati, non potete certo farvi scappare le racchette da spiaggia con pallina di Peppa Pig che raffigurano tutta la famiglia nel bel mezzo delle vacanze estive e quindi molto indicate per ricreare dal vivo la stessa situazione di euforia.

Per chi adora giocare con la sabbia, invece, le possibilità sono davvero numerose. Dalla classiche formine con soggetti di ogni tipo ai mulinelli da spiaggia con attrezzi, passando dalla mini carriola da spiaggia Hello Kitty con accessori, come secchiello, palette e annaffiatoio, al Camion Matteuz da spiaggia con barca di Androni: insomma, non ci sarà un momento di tregua!

Da portare in vacanza sono anche i canottini da mare Intex con soggetti vari per cavalcare le onde a bordo di uno squalo o di una macchinina e da alternare al gonfiabile a forma di moto d’acqua di Spiderman, perfetto per le evoluzioni in acqua dei più coraggiosi.

Non dimenticate la palla, gioco intramontabile che riesce a far divertire chiunque, adulti compresi. Un’alternativa oversize al classico pallone è la bellissima palla gonfiabile da mare a spicchi colorati dal diametro di 61 centimetri per giocare in acqua o in riva in compagnia di altri amici.

E per le principessine più curate, che amano divertirsi senza mai perdere la loro eleganza, c’è il bellissimo kit da spiaggia Principessa Elsa di Frozen con tanto di telo mare, borraccia e zaino raffigurante la deliziosa beniamina, perfetto per trasportare i giochi da spiaggia più amati.

Se avete, poi, la fortuna di essere in una spiaggia spaziosa e un po’ ventilata, non c’è niente di meglio di un aquilone per passare qualche ora in totale spensieratezza. Cosa ve ne pare di un aquilone colorato ultra leggero e resistente da far volare in cielo in compagnia dei vostri piccoli in una giornata di sole? Sfogliate la gallery per trovare i giochi da spiaggia più belli da regalare ai vostri bambini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]