Bambini al mare: dall’Elba alla Romagna, ecco le 4 destinazioni a prova di bimbo

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

L’estate è alle porte e la scuola agli sgoccioli: perché non pensare ad una meta al mare per le vacanze con i bambini? Non tutti i luoghi sono adatti ai più piccoli, ma ne esistono alcuni perfetti per loro! Dall’Isola d’Elba alla Romagna, dalla Liguria al Veneto, scopriamo le destinazioni estive a prova di bimbo che non potete farvi scappare! Se state cercando un’oasi di pace e bellezze naturali ricche di attività estive per i bambini non potete perdervi la meravigliosa Isola d’Elba tra escursioni, visite guidate e paesaggi naturali mozzafiato,  se invece cercate spiagge super attrezzate e le bontà della cucina nostrana dovete provare la Romagna. Per chi, invece, avesse bambini affascinati dal mondo dei cetacei, la Liguria potrebbe essere la destinazione perfetta per una vacanza con i bambini divertente e istruttiva. Da Marina di Campo a Rio Marina nell’Isola d’Elba, da Cesenatico a Riccione, passando per la “spiaggia a prova di bimbo” di Bibione in Veneto, ecco le mete mare per l’estate 2016 perfette per i bambini, luoghi bellissimi e magici che renderanno le vostre vacanze uniche e indimenticabili!

[/multipage]

[multipage]

Isola d’Elba: bellezza unica e divertimento assicurato!

Una tra le isole più belle d’Italia, l’Elba,è la meta perfetta per le vacanze estive con bambini perché offre una quantità di attrazioni e divertimenti davvero notevole e adatta a tutte le età. Isola verde con acque cristalline e poco distante dalla Toscana, l’Elba è un paradiso naturale ideale per tutta la famiglia perché offre a ognuno ciò che desidera: escursioni nella natura, passeggiate tra i tesori nascosti del sottosuolo, spiagge meravigliose con corsi di vela e kayak in uno dei più mari più belli del Mediterraneo. Con le sue 190 spiagge tutte diverse tra loro, costituite da lunghi arenili, piccole calette di sassolini, spiagge di ciottoli, distese di sabbia nera o bianchissima e scogliere di liscio granito, l’Isola d’Elba è tutta da scoprire, sia in primavera tra maggio e giugno, sia in piena estate tra luglio e agosto, per passare una vacanza con i bambini che vi rimarrà nel cuore.

[/multipage]

[multipage]

ElbaKids: un evento meraviglioso per i bambini fino al 21 giugno 2016!

L’Isola d’Elba offre attività e servizi per tutto l’anno, ma durante il periodo primaverile ed estivo si caratterizza per alcune manifestazioni speciali dedicati ai bambini, come l’evento ElbaKids dall’8 maggio al 21 giugno 2016. Si tratta di una fitta agenda di appuntamenti, tra giochi, sport, natura, spettacoli, musica e laboratori pensati per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Mille opportunità di gioco per i bimbi e zero preoccupazioni per i genitori, perché l’Isola dell’Elba è sia un’oasi di pace sia un tripudio di attrazioni. All’Isola d’Elba i bambini possono trovare tantissime opportunità di gioco libero a cielo aperto che diventa un’importante occasione di socializzazione sana al di fuori della scuola e di altre attività disciplinate, alla scoperta delle meraviglie del territorio e della natura. I bambini possono scoprire e sperimentare la propria immaginazione e creatività, possono fare orienteering nel verde, merenda in spiaggia in compagnia dei gabbiani, avvistare delfini e cetacei, passeggiare tra i tesori nascosti del sottosuolo tra le piriti luccicanti di Rio Albano o diventare minatori nelle gallerie più profonde d’Europa a 54 metri sotto il livello del mare a Calamita, tutto all’insegna del divertimento e in compagnia di tanti altri coetanei.

[/multipage]

[multipage]

Veneto: la spiaggia di Bibione a prova di bambino

Anche il Veneto offre tante opportunità per grandi e piccini per trascorrere una vacanza estiva all’insegna del relax e del divertimento con spiagge attrezzate perfette per i più piccoli. Cosa ne dite della spiaggia di Bibione, famosa per essere “a misura di bambino”? La località balneare venetaha, infatti, ricevuto la Bandiera Verde 2016, riconoscimento ufficiale che premia le spiagge che mettono in primo piano i bimbi. Il fondale sicuro perché poco profondo vicino alla riva è perfetto per giocare in massima sicurezza e una spiaggia ampia fino a 400 metri con sabbia autoctona la rendono il luogo ideale per divertirsi senza pensieri.  È inoltre provvista di ambulatori di primo soccorso e dermatologo sulla spiaggia, oltre al tradizionale personale di salvataggio, strutture-gioco sempre controllate e certificate e animatori formati che propongono giochi, laboratori all’aria aperta e attività motorie. Non mancano fasciatoi, lettini e culle per un riposo sereno e un cambio pratico e pulito, punti ristoro dove poter scaldare il latte e i pasti per più piccoli, tutti elementi importanti che la rendono una delle mete più desiderabili dell’estate 2016.

[/multipage]

[multipage]

Romagna: tra festival, spiagge attrezzate e divertimento

Non c’è storia: per le vacanze in famiglia la Romagna è sempre una garanzia e Rimini una certezza! La città ha saputo rendersi negli anni sempre più accogliente e attrezzata con grandi spazi dedicati ai bambini e al loro divertimento proponendo sempre  un’offerta competitiva anche dal punto di vista economico con pacchetti e promozioni “family friendly”. L’agenda romagnola è fitta di eventi dedicati ai bambini già da ora con laboratori, sagre, visite guidate e spettacoli a tema per trascorrere delle giornate piene di divertimento e svago in totale serenità per le famiglie. Dal beach tennis a Cervia ai laboratori di scavo archeologico nelle spiagge di Cesenatico, dal concorso canoro “FestivalMar! di Gatteo a Mare al “Carnevale dei bambini a Bellaria, passando per l’evento musicale “Riccione Family Week con Coccole Sonore”, le attività saranno tantissime e avrete solo l’imbarazzo della scelta!

[/multipage]

[multipage]

Liguria, terra di monti, mare e cetacei

Amata da italiani e stranieri, la Liguria è una regione con un paesaggio bellissimo e località pittoresche meravigliose, elementi adatti a una vacanza speciale con i bambini. Le montagne a ridosso del mare la rendono una terra perfetta per attività dinamiche di diverso tipo, dal trekking allo snorkeling, dalla vela al relax in spiaggia. Cosa ne dite di andare alla scoperta della rocce incise come veri archeologici nel Geoparco del Beigua a pochi chilometri da Varazze? Ma anche la bellissima esperienza del Whalewatching per avvistare i cetacei e trascorrere un  pomeriggio emozionante all’aria aperta con partenza dal Porto Antico di Genova. E per chi fosse un appassionato dell’argomento, perché non vistare il meraviglioso Acquario di Genova? Qui sarà possibile svolgere attività di laboratorio dedicate ai bambini per conoscere da vicino il mondo dei cetacei in maniera divertente, fare esperienza dietro le quinte per conoscere i segreti delle vasche con la visita Acquario Segreto e passare una notte al mese in compagnia degli squali davanti alla loro vasca, per osservarli e scoprire come si trasforma l’acquario di notte.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]