Casting per attori - bambini: le agenzie da contattare

Mamma - 12 marzo 2013 Vedi anche: Casting per bambini, Shopping bambini

Volete far fare un provino al vostro bambino? Desiderate avviarlo alla carriera d'attore o baby modello? Ecco le novità e le agenzie cui potete rivolgervi.

Quello dei casting per baby modelli e attori è un universo davvero interessante per tutti i genitori che vogliono avviare i loro figli alla carriera televisiva o cinematografica.

D’altra parte, si sa, molti attori hanno cominciato sin da piccolissimi a dimostrare il loro “irrefrenabile” talento. Ma come si fa a diventare attori?

Se è vero che per essere attori, cantanti, modelli ecc ci vuole un talento innato e che si nota sin da piccolini, è altrettanto vero che un’arte così complessa come la recitazione non s’improvvisa. Ecco perchè, è fondamentale avviare i propri piccolini a questa carriera partendo da una scuola di recitazione.

Solo affidando la loro formazione alle mani esperte di insegnanti di cinema e teatro, il percorso delineato per i nostri figli in questo settore potrà prendere una strada concreta.

In generale, infatti, è meglio diffidare da chi vi dice “il tuo bambino è nato per fare l’attore?” perchè il mondo dello spettacolo è sin troppo pieno di insidie per potersi fidare.

Le scuole di recitazione per bambini sono presenti in tutte le città italiane.

  • Per quanto riguarda i casting, invece, un nome abbastanza importante nel panorama delle baby-selezioni è quello di Sergio Martinelli la cui agenzia si occupa di scoprire nuovi talenti.
  • Inoltre, per chi volesse provare anche con la pubblicità e i book fotografici può contattare:
  • Agenzia di selezione per bambini Moda Modà
  • L’agenzia planet film, con la possibilità di provinare ragazzi e bambini da 0 a 18 anni
  • Infine, anche l’agenzia Caracciolo management con i seguenti indirizzi:
  • Caracciolo Management s.r.l. Via Ovidio, 20 – 00193 Roma, Tel. 06 3328194 / 335.319362, Fax. 06 3328156. E-mail info@caracciolomanagement.com

Leggi i consigli dell’esperta di casting dei bambini.

Articolo scritto da: Cinzia Rampino

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA