11 cose da non dire mai all’interno di una coppia

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

1) “Con tutti i problemi che ho ti ci metti anche tu…”
In questo modo stai dicendo al partner che viene dopo i tuoi problemi e sei a tua volta un problema. Sostituire questa frase con un’altra è un modo per evitare discussioni e dispiaceri.

2) “Ci vediamo alle…” per poi ritardare
Evitare sempre i ritardi senza preavviso e non dire un orario preciso se poi non è quello, in modo da scansare l’ira da entrambi i fronti.

3)” Maledetto il giorno che ti ho incontrato…”
Chi pronuncia questa frase vuole distruggere l’altro, accusandolo di averle rovinato la vita. Ricordatevi sempre che si è scelto di stare insieme nonostante tutto!

4)“Devo chiederlo a mia madre”
Le espressioni di questo tipo portano alla morte della coppia. Le intromissioni della mamma sono da evitare nella coppia!

5) “Ho mal di testa”
Evitate le espressioni e le scuse per evitare un momento amoroso prima di andare a dormire. Se non si ha voglia, è bene dirlo chiaramente, ma le invenzioni o le scuse sono inutili e portano solo a litigi.

6)“Del resto non sei il mio tipo…”
Frasi di questo tipo sono assolutamente da evitare nella coppia, poichè portano a ulteriori litigi e rancori!

7) “È tutta colpa tua…”
Scaricare colpe e quindi le responsabilità sull’altro è abbastanza comune nelle coppie. Se lui ha mancato in qualcosa sente già il peso dello sbaglio commesso a cui non ne andrebbero aggiunti altri.

8) “E’ troppo bona/o…”
Gli apprezzamenti su altre donne detti ad un amico mentre la partner è vicino, sono assolutamente da evitare!

9) “Non ne fai una giusta! Lascia, faccio io…”
Lo svilimento del proprio compagno è comune in molte relazioni di coppia. Questa frase è l’annientamento delle capacità del partner, per cui è meglio sostituire questa frase con un “Dai proviamo insieme…”.

10) “Lo sapevo che di te non mi dovevo fidare…”
In questa espressione si tirano fuori emozioni negative, magari a lungo rimuginate nei confronti del partner.

11) “Te l’avevo detto…”
Queste parole generano rabbia e astio. È una affermazione deleteria tipica di chi tende a puntualizzare fatti, colpe e mancanze.

Leggi anche:
8 consigli per vincere lo stress da vita di coppia
10 consigli per un amore felice

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]