5 film che tutte le ragazze single dovrebbero guardare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Essere single non è certo una condizione di cui vergognarsi e i motivi per i quali si è senza un partner possono essere tanti. Non volersi accontentare è di certo uno dei motivi che spingono molte donne, specie se adulte, a preferire lo status di single. A volte, invece, vorremmo trovare un compagno con cui condividere la quotidianità ma le occasioni mancano e dunque la solitudine si fa sentire. In ogni caso è bene non abbattersi: essere single ha degli indubbi vantaggi! Nel frattempo, che siate single per scelta o per necessità, ecco i film che dovreste guardare, con una bella dose d’ironia a portata di mano e, magari, coinvolgendo un’amica.

Titanic, 1997

Film che ha consacrato Leonardo DiCaprio come stella di prima grandezza e lo ha reso un eroe moderno agli occhi di milioni (osiamo pensare miliardi) di donne: lui che per salvare l’amata perde la vita durante il naufragio più famoso della storia. Non c’è bisogno di arrivare a tanto, ma sapere di poter essere amate (e amare) con tanto slancio riconcilia con il mondo.

Se mi lasci ti cancello, 2004

Dopo la fine di una storia, sia per decisione nostra o meno, la cosa che più ferisce sono i ricordi che si affacciano costantemente. Volerli cancellare per non soffrire è il desiderio di tanti, ma sappiamo bene che perderemmo anche il buono, l’amore dato e ricevuto. Un film che insegna la a far pace con le storie finite e con tutto ciò che un amore perduto lascia in noi.

La verità è che non gli piaci abbastanza, 2009

Inutile girarci intorno, le donne si sono create questa finta verità in cui si dicono: “mi ama ma ha paura”. No, la verità, 99 volte su 100, è che non piacete abbastanza all’uomo che piace a voi! Inutile incaponirsi, se non vi vuole riguardate questo film e riflettete: non avete tempo da perdere con chi non vi apprezza!

Il diario di Bridget Jones, 2001

Banale ma vero, Bridget è diventata l’emblema della donna single. Impacciata, sempre a correre dietro all’uomo sbagliato, fino ad essere contesa da due bei giovanotti. Segno che c’è sempre la possibilità di trovare la persona giusta, se si evita di perdere tempo e ossessionarsi con quelle dichiaratamente sbagliate! Il film, tratto, da uno dei romanzi chick lit più famosi della letteratura, è diventato un classico da vedere senza indugi.

La bella e la bestia, 1991

Non è un film, ma uno dei cartoni Disney più amati di sempre, grazie alla struggente storia d’amore tra Belle e la Bestia. Insegna a guardare oltre le apparenze e a domandarci se non siamo troppo superficiali quando decidiamo di allontanare un uomo che ci pare non rispecchiare i nostri supposti canoni estetici. Accontentarsi è sempre un male, così come essere esageratamente rigidi fino a sfiorare l’ottusità!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]