Tutti i piccoli (e grandi) vantaggi di essere single

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La vita di coppia dà tante soddisfazioni, essere innamorati è bellissimo ma, come si sa, non c’è rosa senza spine. Le relazioni di coppia comportano anche seccature che, a volte, ci fanno rimpiangere la libertà di essere single. Un sondaggio condotto qualche tempo fa ha cercato di fare il punto proprio su questo: quali sono i vantaggi, grandi e piccoli, dell’essere sentimentalmente liberi? Ne è nata una sorta di “top five”, i 5 punti per i quali essere single è un vero paradiso: scopriamoli  insieme.

Vita da single: i 5 punti a favore

1) Nessuna data da ricordare

Compleanni, anniversari, mesiversari, genetliaco di suocere, cognate, cani e gatti…insomma, l’agenda di un “accoppiato” è sempre piena di ricorrenze da ricordare! Chi ha una pessima memoria si trova spesso in mezzo a bufere che durano giorni, cosa che non capita ai single. Dover ricordare le date legate alla coppia stressa il 35% degli intervistati, una percentuale molto alta, se si pensa ai pochi danni veri che questo produce.

2) No suocere, no stress

Il 24% degli intervistati è allergico alle suocere, ai pranzi domenicali a casa della stessa, alle sue telefonate nei momenti meno opportuni, alle sue sortite improvvise a casa della coppia senza nemmeno avvisare. Un single non ha suocere da fronteggiare e la gioia dilaga.

3) Nessuna crisi

Prima o poi, anche i rapporti più solidi attraversano una crisi, spesso dovute anche alla presenza perenne dei social network nella vita di tutti i giorni. Questo comporta liti, discussioni, revisioni di se stessi e dell’altro, problemi emotivi che spesso condizionano anche la sfera professionale. Il 18% degli intervistati si dichiara felice di non dover subire questo stato d’animo, con tutta l’incertezza che ne consegue.

4) Soldi ben spesi

Il single può spendere i suoi soldi come crede, nelle vacanze che preferisce, negli oggetti più cretini che si riesca ad immaginare, senza dover rendere conto a nessuno della spesa. Inoltre, non è tenuto a fare regali costosi, i quali invece sono quasi un obbligo quando si ha una relazione stabile. Tornare a casa con un fiore può essere romantico, ma per il compleanno o l’anniversario il partner, forse, si aspetta di più. Quel “di più” spaventa e frena il 13% degli intervistati.

5) Nessun tradimento

Se non sei in coppia, non puoi essere tradito: equazione elementare! Il 10% degli interpellati non crede nella fedeltà e, dunque, rifugge le relazioni sentimentali stabili. Il tradimento è spesso un trauma difficile da superare e la vita da single ci rende immuni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]