Storie d’amore: ecco gli amanti più famosi di tutti i tempi

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_143503′]

L’amore è stato sempre il protagonista delle storie narrate da romanzieri e poeti e, prima ancora, delle canzoni popolari tramandate oralmente e giunte fino a noi. Alcune sono pura leggenda, altre reali, altre ancora sono il frutto della fantasia di scrittori passati alla storia e sceneggiatori di talento. Qualunque sia la loro provenienza, sono legami d’amore passati alla storia, non sempre con il lieto fine, ma che vengono considerate in qualche modo esempi lampanti di come dovrebbe essere una storia d’amore, anche se tormentata.

Difficile stabilire quale sia la relazione più famosa e quale sia la coppia più amata: Romeo e Giulietta, giovani e sfortunati amanti cantati da William Shakespeare? Lara e Zivago, protagonisti del romanzo di Pasternak? Oppure le storie vissute dalle eroine di Jane Austen, come il legame  tra Elizabeth Bennet e Mister Darcy? Se queste sono storie frutto di menti meravigliose e creative, lo stesso non si può dire per altri amori famosi, come quello tra Liz Taylor e Richard Burton, sposati e divorziati a più riprese, oppure il matrimonio di puro amore tra Humprey Bogart e la bellissima Lauren Bacall, da poco scomparsa. Due storie molto diverse alle quali è impossibile non appassionarsi.

Un amore a metà strada tra la realtà e la fiaba è quello vissuto da Grace Kelly, diva del cinema e poi principessa di Monaco fino alla sua prematura scomparsa. Impossibile non ricordare l’amore tra la pittrice Frida Kahlo e Diego Rivera, così come non possiamo ignorare un re che abdica per amore, come fece Edoardo VIII quando decise di sposare la divorziata Wallis Simpson. Un’altra coppia Simpson famosa e molto apprezzata, seppur inventata, è quella formata da Homer e Marge, forse la coppia più reale di tutte per via delle liti, le preoccupazioni familiari che si risolvono sempre grazie allo spirito pronto della mamma dai capelli blu.

Nella nostra gallery troverete altre storie d’amore famose, qual è la vostra preferita?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria