5 motivi per cui le donne lasciano gli uomini anche se sono innamorate

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

E’ un meccanismo inspiegabile che ci fa apparire un po’ lunatiche e capricciose, ma in realtà ci sono validissime ragioni per cui noi donne, ad un certo punto, ci sentiamo quasi costrette a lasciare un uomo anche se ne siamo profondamente innamorate. E’ una cosa che ci fa stare malissimo, che ci spezza il cuore, anche se loro difficilmente riescono a comprenderlo, una scelta dura che in realtà viene provocata da quei tipici comportamenti che si scatenano nella coppia non appena si raggiunge una certa stabilità. Dunque ecco 5 motivi per cui le donna lasciano gli uomini anche se ne sono innamorate.

[/multipage]
[multipage]

Uomini assenti

Uomini in carriera, impegnati, ma anche semplicemente “libertini”. Uomini non necessariamente cattivi, anzi, la cattiveria non ha nulla a che fare con tutto questo; al contrario, molto spesso sono anche molto gentili, simpatici e buoni genitori, però tendono a dare per scontato troppe cose, mogli comprese. Sono uomini su cui possiamo sempre contare, ma solo se facciamo una debita richiesta. Insomma, uomini non presenti che si allontanano e ci allontanano, uomini che ci lasciano talmente sole a condurre il nostro percorso di vita.

[/multipage]
[multipage]

Quando la passione si spegne

Condividere insieme tante esperienze di vita, costruire un rapporto sano ed equilibrato. Tutto sembra andare a gonfie vele: nel tempo avete raggiungere un’armonia che tante altre coppie vi invidiano, ma succede, ad un certo punto e senza alcun preavviso, che la passione si spegne. Non avete più voglia di fare l’amore, non riuscite più a “sentire” il vostro compagno. Purtroppo neppure l’amore più grande del mondo può salvare un rapporto in cui la passione si è spenta. Come si risolve questa cosa? Bisogna lavorare insieme per ritrovare il feeling anche sotto le lenzuola, farsi aiutare da un terapista o da un sessuologo, altrimenti è giunto il momento di scrivere la parola “fine” a questa storia.

[/multipage]

[multipage]

Non siete fatti per stare insieme

Questo è l’esatto contrario della situazione precedente. Stiamo a fianco di un uomo con cui non andiamo per nulla d’accordo e non solo: abbiamo anche progetti di vita totalmente diversi e un modo di affrontare le cose e di vedere il mondo differente. L’unica cosa che va bene, in questo rapporto, è proprio il sesso. Di queste storie ce ne sono tante, ma rischiano di trasformarsi in infiniti tira e molla, e durano fino a quando noi non decidiamo che da un rapporto vogliamo di più, desideriamo il sostegno di un uomo che ci ama, la collaborazione e il supporto di qualcuno che prova stima nei nostri confronti.

[/multipage]

[multipage]

Non è pronto per il grande passo

Stiamo insieme a lui da tantissimi anni, ma ci siamo stancate di fare le fidanzatine perenni: per noi è arrivato il momento di andare oltre, di fare il grande passo, di continuare a costruire ma di farlo sotto lo stesso tetto. Purtroppo molti uomini non sono pronti, fondamentalmente perché in questa naturale evoluzione della coppia vedono solo, o quasi, un meccanismo di prevaricazione e rinunce. E’ un uomo che non vuole impegnarsi, che probabilmente non sarà mai pronto, e se mai lo sarà per noi sarà comunque troppo tardi. Continuare così o guardare oltre?  Purtroppo, con razionalità, scegliamo quasi sempre la seconda, anche se il cuore ne esce spezzato.

[/multipage]

[multipage]

Non proviamo più attrazione per il partner

Capita, e non possiamo assolutamente farcene una colpa. Lui è l’uomo migliore del mondo, non potremmo mai desiderare un compagno di vita diverso, eppure un giorno accade qualcosa di strano. Qualcuno lo definisce calo della libido, ma non si tratta di questo.  Lo guardiamo ancora con gli occhi dell’amore ma non ci sentiamo più fisicamente attratte da lui. Non sentiamo il bisogno di toccarlo, di stringerlo, di avere con lui un contatto fisico. Questo purtroppo mette fine a tantissimi rapporti.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]