Quando torna l’Eredità in TV? La data

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Eredità 2022, l’amato quiz show condotto da Flavio Insinna, è pronta a tornare  nei palinsesti Rai. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere a cominciare dalla data di inizio.

L’Eredità torna nei palinsesti di Rai 1

L’Eredità 2022 torna nei palinsesti di Rai 1 ritrovando alla conduzione l’amato mattatore della trasmissione Flavio Insinna. Quando inizia il celebre quiz show? E quando finisce il contenitore estivo Reazione a Catena, che aveva preso il suo posto durante la stagione estiva? Qui tutte le informazioni e i dettagli a riguardo.

L’Eredità: quando inizia il programma di Flavio Insinna?

L’Eredità 2022 torna nei palinsesti Rai per una nuova edizione ritrovando al timone il consueto mattatore del quiz show Flavio Insinna che lo conduce saldamente dal 2008. La trasmissione riprenderà a farci compagnia a partire da lunedì 31 ottobre, questa la data della prima puntata, alle ore 18.50. Il 2022 è un anno speciale per lo show perché si celebrano i suoi primi 20 anni di messa in onda. Era il 2002, infatti, quando il format sbarcò sull’ammiraglia Rai per la conduzione di Amadeus, oggi impegnatissimo presentatore nonché direttore artistico del Festival di Sanremo. Su quale canale potremo vedere la nuova edizione de L’Eredità? Come sempre, su Rai 1.

Flavio Insinna

Flavio Insinna

Quando finisce Reazione a Catena ?

L’Eredità 2022 torna nei palinsesti Rai per una nuova edizione e si tratta di un’edizione speciale, considerato che quest’anno la trasmissione compie i suoi primi 20 anni di messa in onda. Per  consentire questo  gradito ritorno, bisogna, tuttavia, accettare un conseguente arrivederci: Reazione a Catena, lo show che aveva preso il posto del L’Eredità per la stagione estiva, chiuderà i battenti dandoci appuntamento al prossimo anno.

Quando finisce? La data dell’ultima puntata del quiz show condotto da Marco Liorni è stata fissata per il 30 ottobre 2022. Fino ad allora, l’appuntamento orario è sempre per le 18.50 su Rai 1. Anche la concorrenza Mediaset, Canale 5, resta invariata: Reazione a Catena dovrà vedersela con Caduta Libera di Gerry Scotti, mentre L’Eredità con Avanti un altro di Paolo Bonolis. Chi  sarà il preferito secondo l’Auditel?

La biografia di Flavio Insinna

Flavio Insinna, 56 anni, è nato a Roma il 3 luglio 1965: il padre era originario di Vallelunga Pratameno, in Sicilia. Da adolescente, il conduttore si è diplomato al liceo classico e, nel 1986, ha tentato di entrare nell’Arma dei Carabinieri, senza successo. Successivamente, inizia a frequentare la scuola di recitazione Alessandro Fersen, diplomandosi nel 1990 al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti e cominciando la sua carriera artistica.

La carriera di Flavio Insinna

La carriera di Flavio Insinna si divide tra cinema e teatro: tra i suoi più grandi successi approdati sul grande schermo, ad esempio, è possibile ricordare Metronotte con Diego Abatantuono (2000) e Il partigiano Johnny (2000). Per cinque anni, ha interpretato il carabiniere Flavio Anceschi nella fiction Rai con Terence Hill Don Matteo. Successivamente, gli è stata affidata la conduzione del programma pre-serale Affari tuoi e, poi, de L’Eredità. Nel corso della sua carriera sul piccolo schermo, il conduttore ha collaborato sia con Rai che con Mediaset.

La malattia

Per quanto riguarda la sua vita privata, Flavio Insinna ha recentemente rivelato di essere stato affetto da una malattia che gli ha quasi impedito di gestire e instaurare relazioni sociali. A questo proposito, durante una lunga intervista, il conduttore ha dichiarato: “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. Io oggi mi voglio sicuramente più bene. Ho imparato a sorridere sempre, anche senza un motivo vero per essere felice”. La battaglia contro la malattia è stata estremamente complessa e dolorosa: nonostante oggi stia meglio, grazie anche al supporto del padre, Insinna dovrà continuare a lottare e a confrontarsi con la patologia anche in futuro.

La vita privata di Flavio Insinna

Flavio Insinna e Adriana Riccio

Flavio Insinna e Adriana Riccio

LEGGI ANCHE: “Flavio Insinna insultava i concorrenti”

Flavio Insinna è sempre stato molto riservato sulla sua vita sentimentale. Negli anni passati, aveva dominato la cronaca rosa in seguito alla diffusione della notizia sulla decisione di annullare le nozze con la fidanzata e autrice televisiva, Mariagrazia Dragani. Il matrimonio era stato annunciato nel 2016 con affissione delle pubblicazioni nel comune di Milano. Non è mai stato rivelato per quale motivo la coppia si sia lasciata. Al momento, pare che il conduttore sia impegnato con Adriana Riccio, ex concorrente del Veneto di Affari Tuoi. La donna, oltre a vincere 36.000 euro, ha conquistato Insinna, con il quale ha una relazione dal 2018.

LEGGI ANCHE: Depressione, quali sono i campanelli d’allarme. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria