L’Eredità, chi è Alessio, il giovane campione del quiz di Raiuno

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alessio è il giovane campione del quiz-game L’Eredità condotto da Flavio Insinna che ogni giorno va in onda su Rai1 prima del telegiornale serale. Studente del liceo linguistico Kant di Roma, ha stupito il pubblico con la sua spiccata arguzia ed intelligenza. Scopriamo qualcosa su di lui.

Eredità, chi è Alessio

Il giovane campione si chiama Alessio, è uno studente del liceo linguistico Kant di Roma e dal 14 febbraio 2022, data in cui è iniziata la sua partecipazione al programma della rete pubblica. Il ragazzo ha vinto 110mila euro in gettoni d’oro. Ha conseguito diversi record che lo mettono in scia al più grande campione che l’ormai storico programma di Rai1 abbia avuto: Massimo Cannoletta.

Le sue partecipazioni sono 32, mentre 16 le volte in cui si è laureato campione di cui 3 ha vinto il montepremi in palio al gioco finale della Ghigliottina. La prima vincita, da 25mila euro, il 27 febbraio, la seconda l’8 marzo da 10mila e la terza, oggi 18 marzo, da 75mila. Davvero un gran bel risultato per un ragazzo molto schivo e che ha partecipato alla Ghigliottina appena dopo aver compiuto la maggiore età riuscendo a esaudire uno dei suoi sogni da bambino.

Eredità, partecipazioni al Triello

Alessio ha già superato il bottino vinto da Martina Crocchia, altra storica campionessa del programma, che nella primavera 2021 ha portato a casa 158 mila euro. Per lei anche 20 partecipazioni al Triello e 10 titoli di campionessa. Insieme ad Alessio sta trovando continuità anche Aicha, ragazza toscana arrivata a 11 partecipazioni, quattro titoli di campionessa e una vittoria finale. Chissà quanto tempo andranno ancora avanti i due, che stanno tenendo attaccati alla televisione milioni di italiani ogni giorno.

Chi è Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta è nato ad Acquarica, in provincia di Lecce, nel 1974. Si è laureato in Scienze Politiche ma da molti anni fa il divulgatore storico, artistico e musicale. Come si vede sul suo profilo Instagram Massimo Cannoletta è una persona che viaggia molto, infatti ha compiuto due volte il giro del mondo quando lavorava a bordo di una nave da crociera. Parla 5 lingue.
Le competenze messe in mostra a L’Eredità hanno fatto sì che il suo soprannome oggi sia Google vivente. Di professione è divulgatore culturale nel campo dell’arte, della storia e della musica. A causa del Covid, però, non lavora da aprile dello scorso anno. Cura anche anche un podcast, dal titolo Massimo 20 in cui si occupa di arte e cultura.

Il 46enne è stato campione per diverse settimana de L’Eredità. Già nel 2005, quando alla conduzione c’era ancora Amadeus, provò a vincere. In quel caso, però, Massimo restò in gara soltanto pochi minuti perché venne eliminato al primo round. In un’intervista a Tvblog, Massimo Cannoletta ha descritto il conduttore Flavio Insinna come “una persona con un’energia favolosa, ha gli occhi buoni, un gentiluomo di altri tempi. Non è la persona che diventa simpatica quando si accende la luce rossa: quando arriva lui è veramente festa”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria