Jenna Ortega, chi è l’attrice che interpreta Mercoledì Addams su Netflix

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Jenna Ortega è oggi sulla bocca di tutti, Mercoledì, la serie tv che sta spopolando su Netflix con, oltre 700 milioni di ore di visualizzazioni nel mondo, l’ha lanciata nell’Olimpo delle star. Eppure la carriera dell’attrice che oggi interpreta Mercoledì Addams, avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa. Scopriamo, di seguito,  cosa sappiamo di lei.

 Jenna Ortega è Mercoledì, la scena di ballo

Fortunatamente per gli appassionati di serie tv, ha prevalso la voglia di recitare in Jenna Ortega, che l’ha portata a esser scelta per il ruolo di Mercoledì Addams nella serie tv da poco rilasciata su Netflix. Dopo l’uscita della serie è diventata subito cult una scena di ballo in cui la protagonista vestita di nero come da suo inconfondibile look, si esibisce in mosse decisamente particolari e subito imitate sui social.

Chi è Jenna Ortega

La giovane attrice americana è nata a Coachella Valley, in California, il 27 settembre 2002 ed ha quindi vent’anni. Il suo nome completo è Jenna Marie Ortega e, come il suo cognome lascia intendere, l’attrice ha origini messicane. Più specificamente, sia il padre che la madre hanno origini messicane. La madre, inoltre, ha origini portoricane. Jenna ha cinque fratelli: è infatti la quarta di sei figli.

La carriera

La sua carriera è iniziata molto presto, dato che la Ortega iniziò a studiare recitazione a soli sei anni. Dopo una serie di audizioni, Jenna cominciò ad essere scelta per ruoli minori, come quello nella serie Rob e in un episodio di CSI: New York. Ed è proprio a causa del suo esordio precoce come attrice che la giovanissima interprete dichiara spesso, durante le sue interviste, di non aver vissuto una vita normale.

Quali ruoli ha interpretato Jenna Ortega?

Tralasciando i ruoli minori, che iniziarono ad arrivare già dal 2012, quanto l’attrice era solo una bambina, Jenna Ortega dà inizio alla propria carriera cinematografica nel 2013, recitando in Iron Man 3 (dove interpretava la figlia del vicepresidente). Jenna venne anche scelta per far parte del secondo capitolo dell’horror Insidious. Ma la consacrazione arriva nel 2014, quando venne scelta per interpretare Jane da giovane nella serie TV Jane The Virgin. Viene scelta per interpretare Ellie Alves nella seconda stagione di You, ma si tratta di un ruolo secondario. L’anno successivo, le viene affidato il ruolo di Tara Carpenter nella pellicola Scream. Del suo ultimo lavoro nei panni di Mercoledì nell’omonima serie Netflix ne abbiamo parlato: cerchiamo di capire dove rivedremo Jenna Ortega nei prossimi mesi. È stato annunciato che reciterà in Finestkind, film thriller prodotto dalla Paramount+ e che la rivedremo nei panni di Tara Carpenter nel prossimo capitolo di Scream.

Jenna Ortega

Jenna Ortega

LEGGI ANCHE: Netflix, Prime Video e Disney: le novità da non perdere a dicembre

La vita privata di Jenna Ortega

In tantissimi si chiedono se Jenna sia fidanzata. L’attrice, purtroppo, da questo punto di vista è molto riservata. Nonostante le vengano attribuiti numerosi flirt e altrettante relazioni, non sappiamo se, al momento, Jenna Ortega abbia il cuore impegnato o meno. Il suo nome è stato spesso associato a quelli di Asher Angel (attore noto soprattutto per la sua interpretazione in Shazam!), del cantante Jacob Sartorius e dell’interprete Isaak Presley. Nessuno degli interessati ha però mai confermato una relazione con la Ortega.

LEGGI ANCHE: Netflix, tutti i film di Natale da vedere durante le feste  

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il “Grande Fratello 2024-2025” è appena partito, per questo è ancora presto per dare giudizi, soprattutto perché non tutti i concorrenti sono ancora entrati nella ‘Casa’ (altri lo faranno nella puntata di domani, giovedì 19 settembre), ma ci sono pochi dubbi nell’indicare Jessica Morlacchi come la vera protagonista dell’appuntamento di esordio. Alfonso Signorini ha scelto […]

×