Lacrime ad Affari Tuoi, Alice e la sorella morta da piccolina mai conosciuta: “Stasera è con noi”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alice ad Affari Tuoi protagonista di una serata colma di emozioni e ma anche di sfortuna. La puntata di Affari Tuoi andata in onda domenica 7 aprile su Rai1 ha visto come protagonista la giovane insegnante di sci della regione Valle d’Aosta, accompagnata dal padre Beppe. La loro avventura nel game show condotto da Amadeus si è rivelata un’altalena di emozioni, tra ricordi personali toccanti e una dose di sfortuna che ha influenzato l’esito finale del gioco.

Scelte audaci e ricordi toccanti

Alice, originaria di Gressan, un piccolo comune vicino ad Aosta, è stata sorteggiata per giocare dopo ben 23 puntate trascorse come pacchista. La sua partita è stata caratterizzata da alcune scelte audaci, come il doppio cambio di pacco: prima dal numero 19 all’11, e poi dall’11 al 9. Proprio quest’ultimo numero aveva un significato particolare per Alice, poiché il 9 settembre era la data di nascita della sorella Giulia, che purtroppo non ha mai conosciuto a causa di una grave malattia, una storia fa calare per qualche attimo un velo di tristezza in studio: “Spesso ho detto di essere figlia unica, in realtà non è vero. Io avevo una sorella, Giulia, che non ho conosciuto. Lei purtroppo si è ammalata da piccola ed è mancata a causa di una brutta malattia. Lei è nata il 9 settembre, quindi scelgo il 9 così ci sarà anche lei a giocare qui con noi”.

Alice anche ha raccontato di un altro evento legato al numero 9: il 9 maggio 2004, quando aveva meno di dieci anni, ha subito un grave incidente in bicicletta, fratturandosi il cranio. “Se mio padre non mi avesse portata all’ospedale a Torino, oggi non sarei qui…”, racconta con gli occhi lucidi, per poi ironizzare: “Avendo battuto la testa, forse qualche rotella non ce l’ho più a posto…”.

Un’offerta iniziale allettante ma un crollo improvviso

Le scelte coraggiose e le storie toccanti raccontate da Alice e Beppe però non hanno impietosito il Dottore che a quattro pacchi dalla fine, con tre rossi e un solo blu in gioco, ha offerto ben 40 mila euro, la cifra più alta della serata. Alice, determinata a proseguire, ha rifiutato l’offerta, ma la chiamata successiva ha rivelato il pacco da 300 mila euro, facendo crollare la proposta a soli 3 mila euro. Amadeus stesso ha commentato: “Credo sia uno dei crolli più vistosi. Mamma mia ragazzi, questa è proprio una partita pazzesca”.

La sfortuna nell’ultima chiamata: la “regione fortunata”

Giunti alla fine con due pacchi rossi di valore relativamente basso, Alice e Beppe hanno deciso di tentare la fortuna con la “regione fortunata”. Purtroppo, né la loro prima scelta (Toscana) né la seconda (Piemonte) si sono rivelate vincenti, poiché la regione fortunata era il Veneto.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria