In viaggio! Ecco 6 cose da vedere a Londra

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

British Museum

Il British Museum di Londra è l’attrazione più popolare del Regno Unito. Si tratta, in realtà, di uno dei più grandi ed importanti musei della storia del mondo: ospita circa otto milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell’umanità dalle origini ad oggi, ma molti di questi sono ammassati negli scantinati per mancanza di spazio. Il British Museum si trova in Great Russell Street, a Londra.
[/multipage]
[multipage]

Southbank Centre

Il Southbank Centre è il complesso artistico più grande d’Europa. Ubicato lungo le rive del Tamigi, fra County Hall e il Waterloo Bridge, esso è costituito da tre edifici principali: la Royal Festival Hall, la Queen Elizabeth Hall e la galleria d’arte The Hayward. Nelle sue sale si svolgono circa 1.000 eventi artistici a pagamento ogni anno e presso la Galleria The Hayward vengono organizzate annualmente fra 3 e 6 mostre di elevato livello artistico.

[/multipage]
[multipage]

National Gallery

La National Gallery di Londra è un museo che, nella sua sede di Trafalgar Square, ospita una ricca collezione composta da più di 2.300 dipinti di varie epoche, dalla metà del XII secolo al secolo scorso. La collezione appartiene al popolo britannico e l’ingresso alla collezione principale permanente è gratuito, anche se talvolta è richiesto il pagamento di un biglietto per accedere ad alcune esposizioni speciali. Anche questa è una meta imperdibile di Londra.

[/multipage]
[multipage]

Buckingham Palace

Situato nella Città di Westminster, a Londra, il Buckingham Palace è la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito. L’espressione Buckingham Palace o semplicemente The Palace è diventata comune per esprimere tutto quanto ciò che riguarda gli ambienti della Corte e della famiglia reale. Oltre ad essere la residenza ufficiale della Regina, Buckingham Palace è il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche, dai ricevimenti dei reali alle visite dei vari capi di Stato, ed è anche una notevole attrazione turistica: famoso in tutto il mondo è il cambio della Guardia, che richiama turisti da tutto il mondo.

[/multipage]
[multipage]

Torre di Londra

Visitate la Torre di Londra, uno degli edifici più famosi del mondo! La sua lunga storia la vede protagonista delle vicende londinesi in quanto Palazzo reale, arsenale, prigione, luogo di esecuzioni capitali, casa dei gioielli della Corona e zoo! Potrete ammirare la White Tower, i gioielli della Corona e camminare in questo luogo ricco di storia medievale e affascinante da morire.

[/multipage]
[multipage]

Tower Bridge Exhibition

Il Tower Bridge, con la sua struttura apparentemente medievale, è stato costruito durante il periodo vittoriano. Il ponte è una meraviglia di ingegneria e merita di essere visitato anche perchè la vista del Tower Bridge Exhibition e i materiali in esso contenuti sono di straordinaria bellezza.

Leggi anche:

Vacanze vintage: 5 posti da visitare in Italia e in Europa

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Baglio Oneto di Marsala, presente insieme alla delegazione della Regione Sicilia, promuove una visione dell’ospitalità legata alle eccellenze del territorio Le eccellenze siciliane volano Oltremanica, per partecipare alla 44esima edizione del World Travel Market London, in programma dal 5 al 7 novembre nella capitale inglese. Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo***** LUXURY WINE RESORT, […]

Soggiornando a UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) si assapora la magica atmosfera delle feste, tra la bruma e un calice di vino pregiato Il tardo autunno, quello che ci conduce alle festività natalizie, porta con sé il gusto per i piccoli piaceri della vita. Mentre le giornate lentamente si accorciano e […]

Foto di Enrico Buscaroli, CC BY-SA 4.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0, via Wikimedia Commons La Val Pusteria, o Pustertal, in tedesco, è una delle principali valli dell’Alto Adige, nonché una delle aree turistiche più apprezzate di quest’ultimo territorio. Altrimenti nota come “Valle Verde”, si trova nella parte orientale dell’Alto Adige e ha un’estensione di circa 100 km (è […]

Foto di Robert Hrovat L’Alpe di Siusi (Seiser Alm in tedesco), altopiano dolomitico dell’Alto Adige, è una meta perfetta per una vacanza estiva attiva e divertente; offre infatti la possibilità di praticare moltissime attività oltre a poter ammirare panorami stupendi, meraviglie naturali e località affascinanti.  È ubicata nella parte occidentale delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, e […]

×