Un Posto al Sole, Patrizio Rispo: “Ho avuto un tumore”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo il recente e grave lutto sul set di Un Posto al Sole dovuto alla scomparsa di Carmen Scivittaro, in arte la Teresa della soap, arriva un’altra rivelazione sconvolgente da uno dei protagonisti della serie tv di successo.

 

Il dramma del protagonista di Un Posto al Sole

La rivelazione della star di Un Posto al Sole, che ha raccontato un’esperienza che gli ha letteralmente sconvolto e cambiato la vita privata. Un Posto al Sole è uno degli show televisivi italiani più longevi ed amati del nostro paese. Sono ben 26 le stagioni in cui va in onda la soap opera ambientata nello splendido Palazzo Palladini di Napoli.

Patrizio Rispo rivela “Ho avuto un tumore, c’era poco da fare”

Tanti anche i protagonisti amati della fiction napoletana. Uno di loro è certamente la figura del portiere del palazzo, ovvero l’ironico e generoso Raffaele Giordano. Un personaggio storico, visto che è tra coloro presenti fin dalla prima puntata del 1996. A dargli voce e volte è da sempre Patrizio Rispo. L’attore partenopeo è una star sia a Napoli che nel resto d’Italia per via della lunga militanza ad Un Posto al Sole. Ma durante la sua carriera ha vissuto un periodo delicato, ovvero la scoperta improvvisa di una brutta malattia.

 Patrizio Rispo

Patrizio Rispo

 Patrizio Rispo ” Vi rivelo come ho gestito il tumore”

Già qualche tempo fa Patrizio Rispo rivelò di essere stato male. Precisamente nel 2015 gli fu  diagnosticato un tumore alla prostata. Un fulmine a ciel sereno, che fu scoperto quasi per caso, dopo un controllo standard per promuovere assieme a dei colleghi la prevenzione sanitaria. Interpellato dalla rivista Ok Salute e Benessere, Rispo è tornato a raccontare la sua esperienza. In particolar modo ha svelato ai suoi fan il modo con cui ha affrontato il difficile momento di salute. “Facendo degli esami scoprii di avere il PSA alto. Ho fatto approfondimenti e mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata in fase iniziale, localizzato nella zona apicale della ghiandola. C’era poco da fare, mi dissero i medici, il  tumore andava operato”.

Cosa è successo il giorno dell’operazione?

Ma ciò che è accaduto dopo fu sorprendente. L’operazione di Patrizio Ruspo saltò in maniera assurda: “Il giorno dell’operazione andò via la luce per ben due volte, in mattinata e anche nel pomeriggio. Fu un segno del destino: decisi di non operarmi più e fare nuovi controlli. L’urologo disse allora che il tumore era localizzato e poco aggressivo, decidemmo di non operare e tenere sotto controllo la malattia, così è stato per 5 anni”.

 

Rispo si è però operato con una tecnica particolare: “Non appena i controlli scrutarono dei cambiamenti del tumore, fui operato con una nuova tecnologia non invasiva a ultrasuoni focalizzati che ha permesso di eliminare, in una sola seduta operatoria, i tessuti cancerosi, senza la necessità di ricorrere successivamente alla radioterapia”. Oggi l’attore sta bene e considera positiva l’esperienza, nonostante la diagnosi preoccupante.

La vita privata di Patrizio Rispo

L’attore è sposato con Maria Francesca Villani e i due hanno avuto due figli, Giordano e Tommaso, di 16 e 14 anni. La loro storia d’amore è iniziata ufficialmente nel lontano 2001, ma i due si conoscono da ben più tempo. Villani è titolare di una società che si occupa dell’organizzazione di eventi in Campania, di cui Rispo è socio e spesso presenzia insieme altri protagonisti della soap. I due sono amici sin dall’infanzia.

 Patrizio Rispo, moglie e figli

Patrizio Rispo, moglie e figli

LEGGI ANCHE: Quali cibi aiutano a prevenire i tumori?

La storia tra Villani e Rispo

Villani e Rispo si sono ritrovati dopo anni, come in una storia da film. Lei, infatti, dopo l’adolescenza si è trasferita ai Caraibi, lui a Roma per inseguire il suo sogno di diventare un attore. In una recente intervista, Patrizio Rispo ha raccontato dell’incontro con sua moglie dopo tanti anni: “Ci conosciamo sin da bambini, siamo cresciuti insieme, a Napoli. Poi, con gli anni, ci siamo persi di vista. Io sono rimasto nella Capitale vent’anni. Sono tornato a Napoli quando mi hanno preso a Un Posto al Sole e così ci siamo ritrovati”. E ancora: “Eravamo a spasso in un parco, coi rispettivi cani: io l’ho subito riconosciuta, ma quando l’ho salutata, lei mi ha guardato confusa per dire: ‘E questo che vuole?’. Le ho dovuto spiegare chi fossi perché si ricordasse di me”.

LEGGI ANCHE:  Tumore al pancreas, quali sono i campanelli d’allarme?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria