Frankie e Royce si risposano dopo 77 anni: non avevano neanche una foto del matrimonio

di Redazione

Dice un antico adagio “Meglio tardi che mai“. Una perla di saggezza sempre valida, soprattutto se associata alla storia che stiamo per raccontarvi. Frankie e Royce King sanno bene cosa vuol dire avere pazienza. La loro attesa è durata ben 77 anni ma, alla fine, hanno avuto il matrimonio dei loro sogni. Mettetevi comodi, perché questo racconto potrebbe essere uscito da un romanzo.

Frankie e Royce: un amore nato nel 1944

Il 16 settembre del 1944 Frankie e Royce si sposarono con appena due giorni di preavviso. Ora, qualsiasi futura sposa sa bene che organizzare un matrimonio in 48 ore è un’impresa praticamente impossibile. Il punto, però, era che loro non avevano scelta.

La coppia, che vive a Oelwein (Iowa – Stati Uniti), si accontentò di una cerimonia velocissima: Royce, ufficiale dell’aeronautica, doveva partire per combattere nella seconda guerra mondiale. Nessun abito da sposa, nessun grande festeggiamento, ovviamente non c’era il fotografo e figuriamoci se c’era stato il tempo per partecipazioni e confetti.

Le nozze organizzate in due giorni

La figlia, Sue Bilodeau, ha raccontato a CBS News: “Era di stanza come tenente dell’Air Force e aveva appena ottenuto le sua ali da pilota. Gli hanno concesso una breve licenza, quando erano fidanzati da circa sei mesi. Hanno deciso di sposarsi prima che venisse trasferito all’estero”.

 

La durata del loro legame ha dimostrato che hanno fatto bene a giurarsi amore eterno. Adesso, con un bel balzo di oltre mezzo secolo, hanno deciso che fosse il momento di avere, finalmente, delle foto delle loro nozze.

Finalmente le foto del matrimonio

Royce e Frankie vivono all’ospizio St. Croix. Quando il personale che li assiste gli ha chiesto dove fossero le immagini delle loro nozze, i due hanno spiegato che non ne avevano, quindi lo staff si è dato da fare per aiutarli a celebrare l’anniversario in modo davvero memorabile. Ecco, quindi, cosa hanno preparato.

Musica degli anni Quaranta e una piccola cerimonia. Questa volta c’era un vero abito da sposa, per una cerimonia molto commovente. A Royce hanno messo una benda sugli occhi, per aumentare l’effetto sorpresa. Quanto gliel’hanno tolta, ha visto la moglie con l’abito bianco. Con grande emozione, l’ha guardata e ha sorriso.

La storia di Frankie e Royuce dimostra che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e che, quando c’è l’amore, si superano tutte le difficoltà. Anche quelle organizzative. Quanto un giornalista ha chiesto alla coppia quale fosse la cosa migliore dell’essere sposati, lui ha detto “Avere Frankie al mio fianco”. Frankie, più pragmaticamente, ha replicato: “Mio padre diceva sempre: Signore, dammi pazienza e dammela ora!”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Dopo il matrimonio, tutte le spose che non vogliono conservare il proprio abito da sposa, si fanno una domanda frequente ovvero dove possono venderlo. Vediamo, di seguito,  alcuni consigli da ascoltare  che vi aiuteranno a vendere l’abito più rapidamente.    Vendere l’abito da sposa il più presto possibile Se avete  deciso che vuoi vendere l’abito […]

3 min

Il matrimonio è un passo importantissimo per una coppia. Due persone sono legate da un rapporto assolutamente speciale, ma anche quello con l’equilibrio più solido può essere turbato da tantissimi fattori. Uno tra questi può essere il tempo che passa, l’abitudine o cambiamenti. Ma con degli accorgimenti, si può avere un matrimonio felice e duraturo. […]

2 min

Finalmente hai trovato quella persona con cui vuoi passare il resto della vita insieme. E quale occasione migliore per sancire questa unione se non quella di comprare un anello per la proposta di matrimonio? Ovviamente, è importante scegliere quello giusto e deve essere fatto con più attenzione possibile. Ecco come sceglierlo! Anello per la proposta […]