04 Aprile 2022 |

Simona Ventura e l’adozione della figlia Caterina: “Battaglia molto difficile”

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Simona Ventura è una delle conduttrici storiche del panorama televisivo italiano ma non tutti sanno che nella sua vita privata vive circostanze molto particolari. A volte anche le persone più famose e celebri non rivelano tutto delle loro vite.

Simona Ventura ama la privacy

Alcuni dettagli non sono così “pubblici” come altri e non sono vissuti alla luce del sole ma nell’intimità della proprio casa. Ed è proprio il caso di Simona Ventura. Indubbiamente una delle conduttrici e showgirl più famose del nostro Paese, eppure è attenta a custodire con cautela un dettaglio della sua vita privata. Simona Ventura è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana. La sua comparsa in Tv risale agli anni Ottanta , come concorrente di alcuni famosi quiz e giochi televisivi. Esordì ufficialmente nel 1988 come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi , ha poi lavorato praticante giornalista sportiva in alcuni programmi di TMC.

La carriera di Simona Ventura

A metà degli anni novanta passa a Mediaset, divenendo uno dei volti di Italia 1, ma prestandosi anche a Canale 5. Dal 2001 al 2011 è stata legata contrattualmente alla Rai. In particolare è stata volto di punta di Rai 2 e ha condotto per dieci stagioni Quelli che il calcio. Il successo la porta a condurre anche  il Festival di Sanremo 2004. Nel 2011 è passata a Sky Italia, da cui è uscita due anni dopo per poi lavorare in tv senza legare in esclusiva la propria immagine a un particolare network, così come ha sempre fatto. Nel 2016  è una concorrete de L’isola dei famosi,  poi da lei stessa condotta per otto edizioni. In seguito conduce Selfie – Le cose cambiano e Temptation Island VIP, sempre su Canale 5.Simona Ventura è un nome molto conosciuto nel nostro paese, anche perché legato a Stefano Bettarini.

La storia d’amore tra Simona Ventura e Stefano Bettarini

Stefano Bettarini è un ex calciatore e la loro love story è stata a lungo oggetto di gossip e pettegolezzi dati i molteplici tradimenti che gli sono stati attribuiti nei confronti dell’allora moglie. La coppia, ha anche due bellissimi bambini di nome Giacomo e Nicolò.  Non tutti sanno, però , che Simona Ventura ha anche una figlia, Caterina, che è molto legata ai suoi due fratelli.  Caterina è nata da una parentela molto stretta di Simona Ventura. Purtroppo, a causa di alcuni motivi specifici, non poteva prendersi cura della figlia. Perciò, la Ventura ha deciso di adottare Caterina quando aveva poche settimane di vita. Parliamo del lontano 2006, e Simona ha dichiarato più volte di non essersi mai pentita della sua scelta e di aver sempre pensato a Caterina come la sua terza figlia, infatti la Ventura iniziò ben presto le pratiche per l’affidamento della minore. In più occasioni ha ammesso quanto fosse difficile la strada per l’affidamento , “è stata una dura battaglia” ha confessato.

L’adozione della figlia Caterina: “Una battaglia molto difficile”

Infatti Caterina fu affidata a Simona Ventura inizialmente per due anni, poi altri due. Poi però la conduttrice ha chiesto che si trasformasse in un affido senza termine, per poi diventare un’adozione vera e propria. Nel 2014, finalmente Caterina viene ufficialmente adottata.  In diverse interviste, la conduttrice ha sottolineato il fatto di non voler sostituire la madre biologica. La sua intenzione è sempre stata quella di poter proteggere e tutelare legalmente la bambina dandole il suo cognome.  I due fratelli sono molto legati a lei, e la proteggono come se fosse la principessa della famiglia, il che rende molto felice Simona. Nonostante la strada per l’adozione sia stata molto difficile, come ha riportato più volte la stessa Ventura, tutto infine è andato per il meglio.