12 Ottobre 2021 |

GF Vip 6, Vera Miales non è incinta e Goria: “Mi sono interrogato sui tempi tecnici”

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • GF Vip, Amedeo Goria e la presunta gravidanza: quando la spettacolarizzazione supera la verità;
  • Amedeo Goria ha affrontato Vera Miales: la compagna non è incinta, ha smentito la gravidanza;
  • Nella puntata dell’11 ottobre del GF Vip 6 Goria ha ricevuto una notizia molto difficile da assorbire e da affrontare.

E’ proprio il caso di dire che ci sono situazioni in cui la realtà supera l’immaginazione: nella puntata dell’11 ottobre del GF Vip 6  Amedeo Goria , infatti, ha ricevuto una notizia molto difficile da assorbire e da affrontare: la compagna Vera Miales non è incinta.

L’incontro tra Vera Miales e Amedeo Goria

 

Vera Miales non riesce a trattenere le lacrime quando entra nella Casa del “Grande Fratello Vip” per incontrare Amedeo Goria, scosso nei giorni scorsi dalle immagini della modella con un pancino sospetto.

Le parole di Vera ad Amedeo

Fuori c’è una guerra e la sto combattendo da sola, mentre tu ancora non ti fidi di me e metti in dubbio tutto ciò che riguarda noi. Come vedi non sono incinta, puoi stare tranquillo” ha detto la fidanzata del giornalista lasciando trapelare un velo di tristezza dalle sue parole.

Vera in abito da sposa

Ho messo questo abito perché rappresenta la mia fedeltà, la mia purezza, io sono solo tua – ha aggiunti Vera riferendosi all’abito bianco  spiegando di aver avuto una “gravidanza psicotica” e invitando il giornalista a difenderla contro alcune illazioni di altri concorrenti – Anche se avessi aspettato un figlio avresti dovuto garantire che eri tu il padre”.

Goria apprende la notizia in diretta

Amedeo Goria ha infatti scoperto la verità riguardo alla presunta gravidanza della compagna Vera Miales, che  non è incinta. Ciò che fa rimanere  male è la spettacolarizzazione di  un momento molto intimo  che non dovrebbe far parte dello show.

La verità sulla gravidanza di Vera Miales

Il tutto è stato infarcito chiaramente da momenti piuttosto intensi, da una verità su cui si è molto giocato negli ultimi giorni. Forse, troppo. “Mi sono interrogato sui tempi tecnici“, aveva detto Amedeo Goria a riguardo, “Siamo nel campo delle illazioni, delle ipotesi”.  Alfonso Signorini si è schierato dalla parte di Vera in questo caso commentando “Con il calendario in mano, proprio”.

La spettacolarizzazione della notizia

Ti aspettavi un abito d’alta moda, forse. Ma ricorda che tu sei un giornalista, non un commercialista.  Come hai detto tu, fare un figlio si decide in due”. La Miales ha ammesso di essere rimasta molto delusa dall’atteggiamento di Goria, che è arrivato addirittura a smentire la gravidanza, cercando di far intendere che potesse non essere il padre.

La replica di Amedeo Goria a Vera Miales

Ti amo a modo mio, non ho mai messo in dubbio la nostra frequentazione”, ha replicato lui, ma lo spettacolo che è stato messo in piedi poco dopo ha fatto perdere di qualsiasi credibilità il momento. I concorrenti in casa, infatti, hanno iniziato a commentare la notizia, cercando di far leva sulla finta buona fede di Vera, che ha posto sul piatto un’altra questione, ovvero la gravidanza psicotica.

La violazione dell’intimità

Ciò che colpisce, in ogni caso  è aver  assistito per l’ennesima volta alla spettacolarizzazione di una notizia che sarebbe dovuta rimanere privata e che, invece, è stata data in pasto, ancora una volta,  sotto i riflettori senza tener conto del fattore umano che, come in tutte le vicende, è  sempre una componente da prendere in considerazione e che, al contrario, troppo spesso viene tralasciato.