21 maggio 2018 |

Interrail gratis 2018, ecco come viaggiare alla scoperta dell’Europa

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Avete mai sentito parlare di Interrail gratis 2018? Potreste viaggiare gratis alla scoperta dell’Europa! Del resto, cosa c’è di meglio che viaggiare e di viaggiare gratis? Ebbene, per molti giovani questo sogno potrebbe presto trasformarsi in realtà! Si tratta di un’iniziativa finanziata dall’Unione Europea che coinvolgerà circa 20 mila ragazzi! Cosa aspettate? Verificate se anche voi avete i requisiti di accesso al progetto Interrail 2018!

Interrail gratis 2018, di cosa si tratta

Ma cos’è Interrail? Come fare per ricevere i biglietti gratis? Interrail gratis 2018 è un’iniziativa che ha ricevuto finanziamenti dall’Unione Europea e che coinvolgerà circa 20 mila giovani, i quali avranno la possibilità di viaggiare in Europa gratuitamente. Ovviamente sono necessari determinati requisiti di accesso, che dovranno essere dichiarati compilando l’apposito modulo che trovate sul sito di Interrail.


Interrail gratis 2018, il biglietto

L’iniziativa Interrail 2018 riguarda i diciottenni; si rivolge quindi ad una fascia di età esclusiva e molto giovane. L’obiettivo è quello di spronare i diciottenni alla scoperta dell’Europa. Sono circa 20 mila i ragazzi che avranno la possibilità di accedere a questa bellissima opportunità. Più nello specifico, il biglietto Interrail 2018 offre la possibilità di viaggiare in quattro differenti paesi dell’Europa tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018. Con questo biglietto si potrà accedere ad alcune linee ferroviarie ed anche ad alcuni autobus e traghetti, che saranno completamente gratis. Insomma, sarà data a questi giovani la possibilità di viaggiare gratuitamente in treno, spostandosi per tutta l’Europa!

Interrail gratis 2018, i requisiti

Il nuovo piano Interrail 2018 è stato approvato il primo marzo di quest’anno. I requisiti per accedere all’iniziativa sono due: compiere 18 anni nel 2018, quindi nel corso dell’anno corrente, e avere la cittadinanza in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea. L’iniziativa, infatti, è finanziata totalmente dall’Unione Europea. Per questi giovani il biglietto Interrail sarà a costo zero e permetterà di accedere alle linee ferroviarie di quattro paesi europei.

Interrail gratis 2018, come fare domanda

Partecipare a questa bella iniziativa è semplicissimo! Per iscriversi è necessario consultare il Portale Europeo per i giovani oppure il sito Interrail. Presto, infatti, sarà disponibile un modulo da compilare per effettuare l’iscrizione. Una data certa per l’apertura delle domande, ad oggi, ancora non c’è, ma potrebbe aggirarsi nel periodo compreso tra il 12 ed il 26 giugno 2018. Insomma, non resta che attendere e presentare domanda: non perdetevi questa bellissima iniziativa, che consente di viaggiare gratuitamente alla scoperta Paesi più belli dell’Europa!

Leggi anche:
Le mete viaggio più belle dei film
Viaggiare low-cost

Potrebbe interessarti anche