Calendario enologico 2018, ecco gli eventi che gli appassionati di vino non possono perdere

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Eventi enologici di aprile 2018

PesaroWineFestival
L’evento si svolgerà il 7 e l’8 aprile 2018 ed è organizzato dall’Associazione culturale Pesaro Vino Cultura con il patrocinio del Comune di Pesaro. Il festival si svolge nelle Marche, Regione che nel settore enologico occupa un posto di assoluto rilievo. All’evento ci saranno anche degustazioni, concerti, spettacoli teatrali, appuntamenti dedicati alla stampa e seminari didattici.

Vinitaly, Verona
Dal 15 al 18 aprile 2018 l’appuntamento per i wine lovers è al Vinitaly, il più noto Salone Internazionale del Vino e dei Distillati in Italia. Per una settimana, dunque, Verona sarà la meta prescelta per tutti gli amanti del vino ed esperti del settore.

Contrade dell’Etna
Dopo il Vinitaly ci sarà l’appuntamento con Contrade dell’Etna, l’evento che vede coinvolte quasi tutte le eccellenze del territorio. L’appuntamento è il 23 aprile 2018 al Castello Romeo, in contrada Monte La Guardia, a Randazzo, che si trova proprio alle pendici dell’Etna.

Only Wine Festival
Il 28 e il 29 Aprile 2018 ci sarà l’Only Wine Festival, il Salone Nazionale dei Giovani Produttori e delle piccole Cantine, che si terrà nel Centro Storico di Città di Castello, in provincia di Perugia. All’evento ci saranno le migliori piccole cantine d’Italia selezionate da A.I.S., che esporranno e faranno degustare il meglio della propria produzione.

Eventi enologici di maggio 2018

VitignoItalia
A Napoli, dal 20 al 22 Maggio 2018, nella suggestiva location di Castel dell’Ovo gli appassionati e gli esperti del settore potranno degustare quasi mille bottiglie di vino provenienti da ogni parte del Belpaese.

Barolo Boys… in fuorigioco
A Monforte d’Alba, dal 17 al 19 maggio 2018, si svolgeranno quattro giornate dedicate all’enogastronomia, nelle quali si degusteranno quattro vini tra i più celebri al mondo.

Eventi enologici di giugno 2018

Italia in Rosa
L’1, il 2 e il 3 giugno 2018 si terrà uno dei più importanti eventi dedicati ai vini rosati. Dove? Nell’incantevole cornice del castello di Moniga, sulla sponda bresciana del lago di Garda. Oltre a tante novità vi sarà la degustazione aperta ad appassionati del vino rosè.

Roséxpo2018
ROSÉXPO, 5° Salone Internazionale dei vini rosati, si terrà il 23 e il 24 giugno a Lecce, nella storica e suggestiva location del Castello Carlo V, nel cuore della città. All’evento ci saranno vini rosati in degustazione provenienti da tutto il mondo.

Eventi enologici di ottobre 2018

Autochtona
A Bolzano, il 15 e il 16 ottobre 2018 ci sarà l’appuntamento dedicato ai vini autoctoni italiani di eccellenza.
Autochtona accenderà i riflettori sulle denominazioni più note e su quelle meno conosciute del patrimonio vitivinicolo italiano.

Eventi vino novembre 2018

Merano WineFestival
Merano Wine Festival è l’evento che si svolgerà nell’omonima città, che mira a raccontare la massima qualità dei prodotti italiani. L’evento si svolgerà dal  9 al 13 Novembre 2018  ed accoglierà le case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, con quasi duecento artigiani del gusto e diversi chef di spicco.

Leggi anche:
3 itinerari in Toscana per scoprire i vini e i piatti tipici della regione
Un bicchiere per ogni vino: come scegliere quello più adatto

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria